Finisce 1 a 1 la sfida tra Novara e Piacenza baseball. In gara uno la Rebecchi Nordmeccanica si è imposta con il risultato di 4 a 2, mentre alla sera è arrivata la sconfitta per i piacentini per un solo punto, 5 a 4. Il Piacenza baseball tornerà in campo mercoledì prossimo a Bollate per il recupero di campionato.
Il girone d’andata della regular season di A arriva all’ultimo turno con la Rebecchi Nordmeccanica in trasferta sul diamante del fanalino di coda Novara. Un’occasione importante per i biancorossi che possono ambire a migliorare ulteriormente una classifica fattasi più decorosa dopo le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite. Le chance ci sono tutte per ottenere il bottino massimo sul campo di un Novara in obiettiva difficoltà. Se è vero che i piemontesi hanno portato a casa le loro uniche due vittorie nelle ultime quattro partite è altrettanto vero che il loro approccio al campionato è stato quanto meno difficoltoso. Al Piacenza viene chiesto pertanto di rispettare i pronostici ed impedire al Novara di…resuscitare.La sfida di sabato non può non riportare la memoria alla finale di IBL2 giocata l’anno scorso proprio tra Novara e Piacenza che vide la squadra di Marenghi conquistare uno storico scudetto. A distanza di tempo le cose sono un po’ cambiate ma mentre i piemontesi arrancano, i piacentini mantengono intatte le loro possibilità di centrare la qualificazione ai play-off che riguarderà le prime quattro del girone.
Le partite al diamante Provini di Novara inizieranno alle 15,30 ed alle 20,30 ( arbitri Grassi e Radice – classificatore Antonioli).
LE ALTRE PARTITE: ( tutte in programma domenica) Collecchio-Oltretorrente, Senago-Sala Baganza e Crocetta-Bollate.
CLASSIFICA: Bollate 818 (11-9-2), Collecchio 666 (9-6-3), Sala Baganza 600 (10-6-4), Crocetta 500 (12-6-6), Piacenza 454 (11-5-6), Senago 400 (10-4-6), Oltretorrente 333 (9-3-6), Novara 200 (10-2-8).