Sabato 17 maggio alle ore 19 presso la Piadineria “Il Segreto di Enea” evento con la partecipazione di AFRICA MISSION-COOPERAZIONE E SVILUPPO. Ogni impresa commerciale oggi, soprattutto se diretta da giovani, si fa in quattro e inventa di tutto, pur di dare visibilità alla propria attività e coinvolgere più clienti. Spesso questa rincorsa fa perdere di vista il contesto in cui si vive. Ma accade anche che ci siano degli imprenditori, che pur nello sforzo ammirevole, di mantenersi sul mercato, non dimenticano che in altre parti del mondo vivono milioni di persone in condizioni di povertà assoluta: “la crisi – dice Matteo, uno dei soci della Piadineria– spinge tutti a moltiplicare gli sforzi per mantenersi in piedi, ma questo sforzo non deve farci dimenticare i più poveri dell’Africa, persone che, ho visto con i miei occhi, ogni giorno non lottano per mantenere la clientela, ma per trovare il cibo e l’acqua necessari alla sopravvivenza …”
L’evento in collaborazione con il birrificio artigianale “La Butiga” è pensato per i giovani piacentini che potranno gustare ottime piadine accompagnate da ottima birra ascoltando la musica dei “B.A Bryan Adamas Acoustic Tribute”. La partecipazione di AFRICA MISSION-COOPERAZIONE E SVILUPPO è stata fortemente voluta da Matteo Maffini, uno dei due soci de “Il Segreto di Enea”, che ormai qualche anno fa, partecipò ad un “Vieni e Vedi”, che ogni anno l’onlus piacentina organizza per aiutare i giovani a conoscere ed incontrare nuove culture e accrescere la propria sensibilità ed umanità.
Per il direttore di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, Carlo Ruspantini “questo evento è una bella occasione per seguire l’invito di Papa Francesco ad uscire dalle proprie sicurezze ed andare ad incontrare la gente la dove vive e si ritrova, per portare un messaggio di speranza fondato sui valori della solidarietà e dell’amore al quale Cristo ci invita”.
Maffini ha dichiarato infine: “è un evento per i ragazzi piacentini, un momento di svago che però per AFRICA MISSION-COOPERAZIONE E SVILUPPO può rappresentare un’opportunità per farsi conoscere soprattutto dai più giovani che spesso sono anche i più sensibili a certe tematiche”.