Coltivano in casa 13 piantine di marijuana, denunciata coppia di fidanzati

La volante della polizia è intervenuta ieri, mercoledì 14 maggio, intorno alle 10, in via Locati a Piacenza in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva sorpreso due persone intente a danneggiare un'auto parcheggiata lungo la via. Effettivamente, al loro arrivo, gli agenti hanno notato l'auto vandalizzata e hanno raccolto la testimonianza del vicino che aveva assistito la scena. L'uomo ha fornito la descrizione dei responsabili, che gli agenti hanno rintracciato poco dopo: si tratta di due fidanzati piacentini, lui di 45 anni, lei di 28 che in quel momento erano già rientrati in casa, sempre in via Locati.

Radio Sound

La polizia, a quel punto, si è recata nell'appartamento per effettuare i controlli di rito e chiarire quanto accaduto, ma ha fatto un'inaspettata scoperta: in casa i due avevano 13 piantine di marijuana (NELLA FOTO). Alla fine i fidanzati sono stati denunciati per danneggiamento e produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Per quanto riguarda il danneggiamento dell'auto gli agenti hanno scoperto che la vittima degli atti vandalici, un cittadino rumeno, aveva parcheggiato la propria vettura davanti al portone di casa dei fidanzati, facendoli imbufalire oltremodo: i due, infatti, si sono scagliati contro la macchina con una bottiglia mentre il proprietario era assente.