La Cooperativa Il Germoglio presenta la “Festa delle Rose”

Tra le feste del mese di maggio spicca senza dubbio la “Festa delle Rose”  prevista per domenica 18 maggio. Nonostante la rosa rappresenti il fiore simbolo del mese mariano, nel piacentino nessuno aveva ancora pensato di dedicarle una festa.

Radio Sound

Una lacuna colmata dalla Cooperativa Il Germoglio che per l’occasione ha organizzato un evento ricco di appuntamenti. Dal mattino sarà presente il mercato agricolo e biologico con degustazione e assaggi. Nel pomeriggio oltre all’inaugurazione del nuovo campo giochi verranno organizzati laboratori didattici, i bambini potranno cavalcare il pony e divertirsi sui gonfiabili.

Per l’occasione resteranno aperte le strutture della Cooperativa; la Bottega del Germoglio che offre molti prodotti biologici e naturali, senza glutine, senza lievito, senza sale privilegiando quelli delle aziende piacentine, ortaggi di propria produzione e uova dell’allevamento a terra con pascolo.  

Nel Garden del Germoglio non mancheranno offerte speciali e promozioni. Protagonista sarà la rosa con tutte le sue varietà e sfumature ma non solo. La Cooperativa coltiva in serra e tunnel che coprono circa 5000 mq di terreno. Piante e fiori vengono venduti direttamente nel Garden, completamente rinnovato, o utilizzate per la realizzazione di giardini.
Le produzioni principali sono: gerani, crisantemi, stelle di natale, ciclamini, primule, viole, nuova guinea, piante annuali da vaso e da bordatura. È inoltre presente un vivaio di piante ornamentali di grande dimensioni e piante da frutto. Dal 2007 il Germoglio è anche fattoria didattica, riconosciuta dalla regione Emilia Romagna. E’ un'azienda agricola con tanto verde, animali, prodotti bio e ben si adatta allo slogan scelto “Il Germoglio è la fattoria che profuma di fiori e si trova in città” in via Bubba 25 a Piacenza.