Canottieri Ongina a un bivio: promozione diretta o play off

Promozione diretta o play off. Dopo i cartelli di preavviso, è giunta l'ora del bivio per la Canottieri Ongina, che sabato sera conoscerà il proprio destino nel campionato di B2 maschile. Alle 20,30 i gialloneri saranno di scena a San Bonifacio (Verona) contro il Fresko Est, formazione in lotta per la salvezza. I monticellesi sono secondi a -2 dalla capolista Montecchio, che avrà il match point casalingo contro Costa Volpino, terza forza del girone. Per la Canottieri Ongina, massima attenzione sul proprio match, poi si vedrà cosa succederà in terra vicentina. Nel caso in cui Montecchio dovesse essere promossa, per Botti e compagni ci sarebbero i play off.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare la partita è il tecnico Gabriele Bruni. "Dobbiamo pensare – spiega Bruni – alla nostra sfida, senza pensare a quello che potrebbe essere. Come dicevo prima del recupero di Montecchio, ci aspettavano tre finali e ora è giunta l'ora della terza. Dobbiamo essere pronti per questa occasione, pur sapendo che il Fresko Est metterà in campo il massimo per la salvezza. Per quanto ci riguarda, la settimana intensa con tre gare ha lasciato qualche scoria fisica in alcuni giocatori, ma ci siamo allenati bene e siamo pronti per questa partita".
GLI AVVERSARI – Il Fresko Est è una formazione veronese che si è inaspettatamente trovata a lottare per la salvezza dopo un girone d'andata tranquillo, dove erano arrivati 20 punti e una posizione tranquilla di metà classifica. Nel ritorno, però, fin qui i veneti hanno conquistato solo 8 punti e si sono ritrovati invischiati nella zona calda, dalla quale cercheranno di uscirne definitivamente nella sfida contro la Canottieri Ongina. Tra gli elementi più rilevanti del Fresko Est, lo schiacciatore Zanella.
ALL'ANDATA FINI'… – Nella sfida dello scorso 25 gennaio a Monticelli, la Canottieri Ongina si impose 3-0 con i parziali di 25-18, 25-20 e 25-16.
IL TURNO – Questo il programma dell'ultima giornata del girone C di B2 maschile: Fresko Est-Canottieri Ongina, Metallsider Argentario-San Giorgio Saira, Tempini Azzano Brescia-Avesani Isola della Scala, Viadana-Conto Italiano Mantova, Noleggio Lorini Mantova-Avs Mosca Bruno Bolzano, Dianetics Cisano-Olimpia Zanè, Sol Lucernari Montecchio-Cbl Costa Volpino.
LA CLASSIFICA – Sol Lucernari Montecchio 65, Canottieri Ongina 63, Cbl Costa Volpino 61, Dianetics Cisano 43, San Giorgio Saira, Olimpia Zanè 42, Viadana 37, Avs Mosca Bruno Bolzano 31, Conto Italiano Mantova 30, Avesani Isola della Scala 29, Fresko Est Volley 28, Tempini Azzano Brescia 27, Noleggio Lorini Mantova 25, Metallsider Argentario 2.

Radio Sound