Il cabarettista Maurizio Bronzini, ospite lunedì 5 maggio a Sound City su Radio Sound 95, ha trionfato nella finale della XXI edizione del Festival del Cabaret Emergente al Teatro Storchi di Modena. ll piacentino, con il suo monologo sul navigatore, ha vinto anche il premio "Il più amato dal web". Sono stati tantissimi gli utenti web che hanno votato i video con le gag e le battute di Maurizio Bronzini.
Il cabarettista piacentino Maurizio Bronzini è stato ospite a Sound City su Radio Sound 95, alla vigilia della sua partecipazione alla finale della XXI edizione del Festival del Cabaret Emergente è al Teatro Storchi di Modena. "Arrivare in finale è già un successo – spiega Bronzini su radio Sound 95 – visto che le selezioni sono state numerose e dure. Mi piacerebbe vincere qualche premio, ma sarà già una grande emozione portare il mio monologo sul palco modenese. Il mio pezzo parla di un navigatore per auto un po' particolare…"
Erano in 200 e sono rimasti in 6 a contendersi la vittoria a colpi di sketch. A sfidarsi sul palco ci saranno i cabarettisti Enzo Boffelli da Ischia, Maurizio Bronzini da Piacenza, Albert Huliselan Canepa da Cagliari, I Taligeni da Genova, Le Tope Monache da Roma e i Tragiquesentimentalsong da Perugia.
La giuria sarà composta, tra gli altri, dallo scrittore Valerio Massimo Manfredi, dal fotografo Franco Fontana, dal disegnatore e autore TV Guido del Maria. Tanti anche gli ospiti, come il Mago Forest, Andrea Mingardi e l’imitatore Gennaro Calabrese. Conduce la serata Riccardo Benini, ideatore e anima della manifestazione da 21 edizioni.