Molinaroli risponde a Mosna: “Critiche al reclamo? Uscita goffa”

Dopo la decisione di Guido Molinaroli di presentare ricorso al Giudice Unico per un errore tecnico in gara 4 è intervenuto Diego Mosna, presidente di Lega Pallavolo Serie A con un invito a un ritorno al fair play. Nella lettera mandata ai Consiglieri della Lega, Mosna sottolinea due cose. Nella prima lamenta troppe situazioni spiacevoli, secondo lui verificatesi in questa stagione stanno portando ad una lenta ma, sempre inarrestabile deriva del movimento volley. Nella seconda attacca Piacenza criticandone il comportamento. Secondo il Presidente di Lega Pallavolo Serie A il ricorso è stata un’azione spiacevole perché il rispetto dell’avversario, l’accettazione degli errori arbitrali e del risultato sul campo devono essere rispettati.

Radio Sound

Il Presidente del Copra Elior Guido Molinaroli ha risposto in diretta a Radio Sound 95. Quando uno si appella a un regolamento… un regolamento, lo dice pure la parola parla di regole, quindi noi ci siamo attenuti alle regole… quando uno contesta il collega di un’altra società perché si attiene alle regole mi lascia abbastanza basito. Mosna in maniera un po’ goffa ha mandato una mail ai componenti del consiglio di amministrazione, quindi se ha in mente qualche iniziativa garibaldina nei confronti del nostro Club, è cosa buona non scriverle certe cose…e invece in maniera un po’ sprovveduto l’ha mandata ai Consiglieri… e poi qualcuno ha avvisato noi e la stampa”.

Cosa ti lascia questa azione di Mosna?

Oggi nella mia conferenza stampa parlerò di me e del futuro del Copra Elior, ho voluto solo togliermi qualche sassolino dalla scarpa perché questi comportamenti un po’ strani della Lega Volley mi lasciano perplesso… non mi piace il fatto che le regole siano un po’ soggettive e quando uno chiede spiegazioni non ottenga mai risposte”.