Cerimonia di consegna degli attestati di frequenza al Corso di dialetto 2014

Mercoledì 23 aprile alle ore 18, presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza al Corso di dialetto 2014.
Ben 119 partecipanti hanno assistito al corso che riguardava il nostro mezzo di comunicazione che ci riporta alle nostre radici culturali ed il risultato ottenuto premia l’impegno della Famiglia Piasinteina nel difendere e diffondere i valori della piacentinità.
Corso, intitolato ad Alice Bazzani, è organizzato dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e la Provincia di Piacenza e con il Patrocinio del Comune di Piacenza.
Fausto Fiorentini, Luigi Paraboschi e Andrea Bergonzi si sono avvicendati sulla cattedra ed hanno illustrato ai partecipanti la parte dedicata alla cultura piacentina ed alla grammatica, mentre Francesca Chiapponi e Pino Spiaggi hanno tenuto delle lezioni  rivolte alla lettura, la pronuncia, l’intonazione e la dizione del nostro dialetto.
Oltre alla consegna degli attestati Francesca Chiapponi, Pino Spiaggi, Pietro Rebecchi, Ettore Cravedi, Nice Fariselli e Lucia Fortunati leggeranno alcune poesie.

Radio Sound