Campionato regionale giovanile di combattimento libero Karate

Al Palazzetto dello Sport di Via Alberici si è tenuto il campionato regionale Es B (13-14 anni) di combattimento libero Karate Fijlkam Coni e il IV Trofeo Piacenza. Entrambe le gare sono state organizzate dai Maestri Gian Luigi Boselli, Rillosi Daniele e dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni del Karate Piacenza Farnesiana.

Radio Sound

Il foltissimo pubblico ha apprezzato con calore e tanto tifo le prestazioni degli atleti in gara e specialmente i portacolori piacentini del Karate Piacenza Farnesiana. Al campionato regionale hanno partecipato numerosissime società dell’Emilia Romagna e i componenti della squadra agonistica piacentina si sono classificati nel modo seguente:

Camilla Boselli medaglia d’oro nella categoria –59

Guarino Luana medaglia d’oro nella categoria – 47

Rapaccioli Rebecca medaglia d’oro nella categoria –53

Dora Salijai medaglia d’argento nella categoria – 59

Bernardi Giorgia medaglia d’argento nella categoria – 53

Casotti Simone medaglia d’oro nella categoria – 63

Sada Mirsad medaglia d’oro nella categoria – 57

Tutti i sette atleti piacentini che partecipavano al campionato regionale hanno staccato il biglietto per poter accedere ai campionati italiani che si terranno a Roma il 10 e 11 maggio 2014. Tale eccezionale risultato, secondo il DT Gian Luigi Boselli, è dovuto alla serietà e continuità degli allenamenti a cui devono partecipare gli agonisti.

Gli stessi atleti si sono poi cimentati nella competizione IV Trofeo Piacenza che si è tenuta non appena terminato il campionato regionale ed anche in tale gara hanno ottenuto piazzamenti analoghi aggiungendo un altro incredibile successo.

Alla competizione IV Trofeo Piacenza partecipavano anche altri atleti della squadra agonistica che per ragioni di età o dicintura non potevano partecipare al campionato regionale:

Boselli Martina I° classificato cintura blu/marrone ES. A –47 kg

Maneva Marija II° classificato cat. ES. B – 47 kg

Ulderico Valentina II° classificato cat. ES. B –53 kg.

Maini Valentina I° classificato cat. blu/marrone ES. A – 59 kg. pur essendo una cintura arancio/verde

Gradinar Juri III° classificato nella categoria ES. B – 57 kg. a pari merito di Ascione Francesco stessa categoria ed infine

Ghilardotti Giulia I° classificato nella categoria ES. A – 40 kg. cinture blu/marrone al suo esordio agonistico.

Nel pomeriggio si è tenuto anche la competizione sociale riservata agli atleti più piccoli del Karate Piacenza Farnesiana nella quale 80 bambini a partire dai 5 anni si sono cimentati in prove di percorso motorio ed anche di combattimento libero entusiasmando il pubblico per le loro capacità così elevate data la giovane età.

Prima del campionato italiano c’è un appuntamento a cui partecipa il Karate Piacenza Farnesiana che è il mitico Open di Toscana che si terrà a Firenze il 26 aprile.

Nella foto gli atleti vittoriosi, il Maestro Gian Luigi