La bacchetta di Daniele Gatti che dirige la Filarmonica della Scala

Mercoledì 9 aprile è in programma il quarto e ultimo grande evento di MusicEmotion con la bacchetta di Daniele Gatti che dirige la Filarmonica della Scala sulle note di Johannes Brahms, Richard Strauss e Alban Berg. A Piacenza l'appuntamento è al multisala Politeama alle 20.30.

Radio Sound

Per il terzo anno MusicEmotion, grazie al contributo di UniCredit, porta i grandi concerti sinfonici della Filarmonica della Scala nei migliori cinema, con l’alta qualità del DCP. MusicEmotion, con la regia di Pietro Tagliaferri, permette agli spettatori dei cinema di immergersi nella musica, trascinati dal direttore e dall’orchestra. Seguendo il concerto e il backstage dell’evento, il pubblico è coinvolto in un’esperienza musicale emozionante, una visione a 360° di altissima qualità. Tutti i concerti, fin dalla prima stagione, vengono introdotti da Francesco Micheli e arricchiti da contributi speciali e interviste esclusive con i direttori d’orchestra, i solisti e i musicisti della Filarmonica della Scala, per la regia di Andrea Franceschini.

MusicEmotion, distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Parthénos, è realizzato dal produttore Musicom.it – che effettua tutte le riprese in HD della Filarmonica della Scala – ed è sostenuto fin dalla prima edizione da UniCredit, Main Partner della Filarmonica dal 2003. Si avvale inoltre della collaborazione del Touring Club Italiano.

Dal 10 aprile MusicEmotion coinvolgerà anche il pubblico straniero: partendo dalla Finlandia, la musica della Filarmonica della Scala arriverà nei cinema del Messico, della Croazia, della Grecia, della Macedonia e del Montenegro, della Repubblica Ceca e della Romania, della Serbia, della Slovacchia e infine della Slovenia. MusicEmotion trasforma i concerti in uno spettacolo musicale cinematografico per una platea senza confini.