Lunedì 31 Marzo ore 21,30, secondo appuntamento al Maudit per Piacenza suona jazz, realizzato in collaborazione con Fabio Dordoni e PiacenzaJazz club di G.Azzali
INSIDE JAZZ QUARTET
Tommaso Bradascio_batteria, Attilio Zanchi_contrabasso, Tino Tracanna_sax, Massimo Colombo_piano
Musicisti di fama internazionale per un quartetto che abolisce il tradizionale concetto di leader e sideman per favorire il contributo dei singoli membri. L’interplay del Quartet è naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si inseguono l’una conl’altra.
Il progetto fortemente voluto dai quattro jazzisti, ha recentemente portato alla pubblicazione dell’album “Portraits” con interpretazioni di brani di Monk, Shorter, Lateef, Swallow e Carla Bley. Dice di loro il grande Steve Swallow: “È molto gratificante vedere come i miei brani siano stati eseguiti con tale cura e rispetto dall’Inside Jazz Quartet. Hanno chiaramente prestato grande attenzione a ciò che ho scritto, ma al tempo stesso hanno aggiunto una loro fresca visione (o intuizione) ed una prospettiva che non avrei mai immaginato. Chi può desiderare di meglio?”
Rappresentano un pezzo della storia italiana del jazz,e sono il gruppo che accompagna Paolo Fresu,anche nel nuovo cd, oltre ad avere inciso un loro nuovissimo album 'portraits'.
Tutti i componenti del gruppo,vantano collaborazioni di altissimo livello,tra cui per citarne solo alcune: Chick Corea,Roy Hargrove,Tommaso Satarace,Sheila Jordan,Gerry Mulligan,Sam Rivers,Garry Burton,Franco Cerri,Renato Sellani,Dado Moroni, Paolo Tommelleri,Giovanni Falzone,Claudio Fasoli,Tiziana Ghiglioni,Michel Rosen,Roberto Gatto,Danilo Rea.Dave Liebman,G.Luigi Trovesi,Billy Chobam.