Ancora mani addosso ai poliziotti: spintoni, botte, insulti, urla. Il tutto questa mattina alle 8 nei pressi del parcheggio alle spalle del Mc Donald's di Sant0Antonio, sulla via Emilia Pavese. Protagonisti dell'episodio, due giovani sudamericani dell'Ecuador, ancora ubriachi dalla sera prima, tant'è che agli agenti delle volanti parlavano della serata come se fosse ancora in corso. Alla fine sono stati denunciati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale; il giovane al volante dovrà rispondere anche di guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e, nonostante si sia rifiutato di sottoporsi all'alcol test, la patente gli è stata ritirata.
Erano circa le otto quando i poliziotti della volante hanno notato due giovani barcollare attorno a un'auto nei pressi della rotonda che porta a Borgotrebbia. Alla vista della polizia, i due sono saliti a bordo e fuggiti a tutto gas. Ne è nato un inseguimento che si è concluso poco dopo, sulla via Emilia Pavese, nel parcheggio dietro al fast food dove i due tentavano di far perdere le loro tracce. Una volta fatti scendere dall'auto, però, non si sono calmati e, anzi, hanno iniziato a inveire contro gli agenti, colpendoli, spintonandoli. Uno dei due ha addirittura tentato di fuggire di nuovo salendo in auto di fronte ai poliziotti, che naturalmente lo hanno fermato all'istante.
Sulla vettura c'erano diverse bottiglie di vino, ovviamente vuote. Uno ha 22 anni, l'altro 26 ed entrambi sono stati portati in questura, identificati e segnalati all'autorità giudiziaria.