La Canottieri Ongina vuole subito tornare alla vittoria

Tornare subito alla vittoria. Dopo il ko dello scorso scorso a Montichiari contro il Noleggio Lorini (da 2-0 a 2-3), la Canottieri Ongina cerca il riscatto nella sfida in programma sabato alle 21 a Monticelli contro la Metallsider Argentario, ultima in classifica.
QUI CANOTTIERI ONGINA – La sconfitta del PalaGeorge ha aumentato il divario tra i monticellesi e la capolista Montecchio, oltre ad accorciare il vantaggio sul Costa Volpino, comunque sempre terzo. In casa giallonera, il tecnico Gabriele Bruni è concentrato sul motto "una sfida per volta". "Moralmente – spiega l'allenatore della Canottieri Ongina – dobbiamo assobrire la brutta prestazione e la sconfitta. L'unica medicina è tornare subito alla vittoria piena in vista della volata finale. Dobbiamo pensare partita per partita, cercando di dar fastidio a tutti e di far risultato, oltre a ritrovare un po' di brillantezza e a recuperare gli infortunati. Abbiamo i mezzi per puntare in alto e ogni giocatore deve trasmettere convinzione". Durante la settimana non si è allenato il centrale Massimo Botti, alle prese con un problema al gomito: probabile al suo posto lo spostamento in zona tre di Denis Alikaj a far coppia sottorete con Nicola Bozzoni.
GLI AVVERSARI – I trentini del Metallsider Argentario chiudono la classifica con soli due punti all'attivo e finora hanno sempre perso in questo campionato, dovendo digerire la retrocessione matematica. Non è bastato a metà stagione l'ingresso in rosa come posto quattro dell'esperto Mirko Follador, cresciuto nella Sisley Treviso e che ha giocato anche un anno a Piacenza in B1 (1999-2000).
ALL'ANDATA FINI'… – Nella sfida d'andata a Cognola dello scorso 7 dicembre la Canottieri Ongina si impose 3-0 con i parziali di 10-25, 17-25, 18-25
IL TURNO – Questo il programma dell'ottava giornata di ritorno del girone C del campionato di B2 maschile: Sol Lucernari Montecchio-Viadana, Fresko Est-Dianetics Cisano, Canottieri Ongina-Metallsider Argentario, San Giorgio Saira-Noleggio Lorini Mantova, Avs Mosca Bruno Bolzano-Avesani Isola della Scala, Cbl Costa Volpino-Olimpia Zanè, Conto Italiano Mantova-Tempini Azzano Brescia
LA CLASSIFICA – Sol Lucernari Montecchio 52, Canottieri Ongina 49, Cbl Costa Volpino 48, Dianetics Cisano 37, Viadana 34, San Giorgio Saira, Zanè 32, Fresko Est 28, Avesani Isola della Scala 24, Noleggio Lorini Mantova, Tempini Azzano Brescia, Conto Italiano Mantova 21, Avs Mosca Bruno Bolzano 19, Metallsider Argentario 2.

Radio Sound