Il dodicesimo appuntamento della rassegna “Piacenza suona Jazz!” venerdì 28 marzo alle ore 21:15 busserà nuovamente alle porte del Dubliners Irish Pub in via S. Siro 24, un punto fermo di eccellenza tra i locali del centro storico. Un ritrovo scoppiettante che accoglie una clientela giovane ma capace anche di soddisfare palati più adulti. Nell’occasione il palchetto del pub sarà occupato da Ambra Lo Faro & The Late Night Quartet, un progetto fresco ed accattivante che non mancherà di coinvolgere il pubblico.
Ambra Lo Faro, attrice e cantante di Disney Channel e oggi conduttrice per Rai 2 è al pianoforte, voce e violino di questa fortunata formazione jazz che vede un gruppo di giovani reinterpretare con nuovi arrangiamenti gli standard jazz più noti insieme ad alcuni brani più recenti. Il repertorio è piuttosto variegato e include pezzi molto popolari. Si passa da brani di Ray Charles a quelli di Alicia Keys, per poi spostarsi sulla grande Ella Fitzgerald e presentare anche le migliori composizioni di Sting. Una selezione godibilissima e qualitativamente eccelsa.
Ad accompagnare la polistrumentista e cantante il Late Night Quartet, composto da brillanti musicisti del panorama piacentino e non solo: Mattia Chiappin alla tromba e flicorno, Marco Cofferati alla chitarra, Marcello Ferrari al basso e Andrea Farinelli alla batteria.