Via Martiri, assalto armato in sala giochi: banditi fuggono con l’incasso

La cronaca in questi ultimi giorni sta facendo registrare episodi sempre più inquietanti, con bande che agiscono in grande stile con colpi degni di realtà metropolitane e non certo da città di provincia. Dopo il furto all’esplosivo di San Nicolò l'altra notte, con un bancomat saltato in aria, fuga contromano in autostrada, posto di blocco forzato e sparatoria con i carabinieri, stanotte un altro colpo è stato messo a segno in via Martiri, a Piacenza.

Radio Sound

Due banditi incappucciati e armati di pistola hanno fatto irruzione nella sala giochi Gamenet all’orario di chiusura, si sono fatti consegnare l’incasso, hanno rinchiuso il titolare nello sgabuzzino e sono fuggiti. Ancora da quantificare l'ammontare esatto del bottino (pare attorno ai tremila euro) che sono riusciti a racimolare i malviventi, poi fuggiti con ogni probabilità grazie alla collaborazione di un complice che li aspettava all'esterno con un'auto. 

La polizia è stata avvertita dal titolare del locale una volta riuscito a liberarsi ma quando sono arrivati sul posto gli agenti non hanno trovato traccia dei rapinatori. Ora sono in corso le indagini per raccogliere ogni elemento utile a risalire all'identità dei malviventi.