La Salus et Virtus non perde un colpo: vincono Bonatti, Battaglia e Sina

Doveva essere un tour de force e così è stato. Al Palazzetto di Via Alberici la società pugilistica piacentina Salus et Virtus dei maestri Aberti e Mosconi ha dato vita a 13 entusiasmanti incontri dilettantistici. Qualche assente giustificato, come Dimitar Micevsky che recentemente ha conquistato la medaglia di bronzo agli Italiani o l'italo -marocchino Karim Haidane. Presenti però tanti big come Marco Battaglia, e Martin Velkov. Senza contare che la giovanissima Roberta Bonatti, bronzo mondiale e fiore all'occhiello della palestra bianco-azzurra finalmente ha potuto esibirsi al cospetto del nutrito pubblico di casa.
Proprio la giovanissima campionessa  si è dimostratata straripante con 4 round di personalità e tecnica. Vittorie anche per Sina, particolarmente sostenuto dal nutrito pubblico presente, e Battaglia. Non ce l'ha fatta invece, che si è fatto irretire dalla tattica dell'avversario e, innervosendosi, si è lasciato sfuggire il match dalle mani.
Una riunione in cui i salussini hanno dovuto affrontare pugili provenienti da tutta l'Italia dei guantoni. Pienamente soddisfatto Roberto Alberti: "Sono molto soddisfatto, soprattutto per la presenza di un pubblico numeroso e caloroso. Hanno fatto veramente un tifo da stadio. Sono contento anche per la prova dei miei ragazzi, in particolare di Roberta Bonatti, che ha dominato il suo incontro, dimostrando ancora una volta di essere un bel pugile e di avere tanta qualità. Penso che possa veramente fare strada"
 

Radio Sound