Il Centro per l'Impiego di Piacenza da domani, giovedì 20 marzo, sarà aperto agli utenti con nuove modalità (per convocazione e su appuntamento) nei pomeriggi del martedì e giovedì .
L'innovazione, tesa a garantire un migliore servizio, è determinata dalla necessità di provvedere alla revisione delle posizioni degli utenti attualmente in stato di disoccupazione presso il Centro stesso, che verranno gradualmente contattati (rimangono invece invariate le modalità per i Centri per l'Impiego di Castel San Giovanni, Fiorenzuola e per gli Uffici di Bobbio e Bettola).
Dal primo di gennaio 2014 sono infatti entrate in vigore, a seguito di un accordo raggiunto dalla Conferenza Stato/Regioni, le nuove regole sullo stato di disoccupazione (i dettagli sono pubblicati sul portale Lavoro della Provincia di Piacenza a cui si accede tramite il sito www.provincia.pc.it) , contenute nella Delibera di Giunta Regionale numero 2025 del 23 dicembre 2013.
Le novità sono numerose: tra queste, ad esempio, c'è l'impegno per gli utenti in stato di disoccupazione di confermare, a scadenze periodiche e con modalità concordate con i Centri, la loro attivazione nella ricerca di lavoro.