Clamoroso al Siboni: il Pro Piacenza perde 4-3 col Borgomanero

Pro Piacenza-Borgomanero 3-4
Pro Piacenza: Donnarumma, Feher, Carminati, Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Franchi, Marmiroli. (Ballerini, Pessagno, Santi, Dosi, Cortesi, Tenderini, Jakimovsky, Bignotti, Delfanti). Allenatore: Franzini.
Borgomanero: Mandelli, Soit, Gambuto, Bonacina, Visconti, Picco, Buzzi, Piccinotti, Tonani, Piraccini, Tiboni. (Ramazzotti, Rota, Scurati, Gerbaudo, Musso, Massara, Di Martino, Raimondi, Maugeri). Allenatore: Melosi.
Arbitro: Marco D’Ascanio della sezione di Ancona (assistenti Pietro Dusi della Sezione di Brescia e Giorgio Natale Pretalli della Sezione di Crema).
Marcatori: Picco (B) 10° pt, Piccolo (P) 32° pt, Piraccini (B) 39° pt, Matteassi (P) 7° st, Piraccini (B) 17° st su rigore, Piraccini (B) 24° st, Bignotti (P) 45° st.
Note: espulsi Bignotti e Rieti (P) nei minuti di recupero della ripresa.

Radio Sound

Alla fine è arrivata la sconfitta. Strana, certamente sorprendente, in una partita che alla fine conta sette gol e due espulsi. Il Pro Piacenza perde 4-3 col Borgomanero al Siboni dopo aver pareggiato due volte prima dell'allungo degli ospiti, trascinati dalla tripletta di Piraccini. I rossoneri pagano troppi errori in fase difensiva, col Borgomanero pronto a sfruttare ogni sbavatura di Colicchio e compagni, a cui non bastano i gol di Piccolo, Matteassi e Bignotti, poi espulso nel recupero insieme a Rieti. A consolare il Pro ci pensa la classifica, con l'Inveruno sconfitto dall'Olginatese e sempre distante 9 punti dalla squadra di Franzini, da cui si aspetta la pronta reazione domenica prossima a Lecco.
Il Borgomanero, accompagnato dai suoi tifosi, mette subito le cose in chiaro: al 10' Picco sfrutta un'indecisione della difesa rossonera e, sugli sviluppi di un corner, batte Donnarumma per l'1-0. Il Pro non si scompone, alza il baricentro e comincia a macinare gioco e occasioni. La più clamorosa arriva intorno al 20', quando Colicchio colpisce il palo su punizione. Questione di minuti. Al 32' Carminati trova la testa di Piccolo su calcio d'angolo: palla dentro e 1-1. I rossoneri sembrano prendere la partita in mano, ma poco prima della chiusura del primo tempo arriva il 2-1 di Piraccini, che s'infila tra Colicchio e Donnarumma e deposita facilmente in rete. Altro errore in difesa (stavolta clamoroso) e altro gol.
Nella ripresa passano 7 minuti e Matteassi rimette nuovamente le cose a posto, segnando di testa dopo una torre di Cazzamalli. Ma per il Pro non è giornata, perché la difesa vacilla ancora e 17' Tonani viene steso in area. Rigore. Sul dischetto va Piraccini che spiazza Donnarumma per il 3-2. Il gol fa male, e ancora più male fa la terza rete personale di Piraccini: questa volta l'errore è di Rieti, che non riesce a controllare il pallone e favorisce il diagonale del numero 10 del Borgomanero. Sul 4-2 sembra davvero finita, ma il neoentrato Bignotti riapre tutto poco prima dei quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro: 4-3. Qui, però, accade l'incredibile, con Bignotti che si fa espellere per rosso diretto e Rieti che prende il secondo giallo e lo raggiunge sotto la doccia. Finisce 4-3, col Pro che a Lecco dovrà fare a meno anche di Piccolo, diffidato e ammonito.