C’è Bolzano sulla strada della Canottieri Ongina

Nuovo appuntamento casalingo per la Canottieri Ongina, che sabato alle 21 a Monticelli riceverà la visita degli altoatesini dell'Avs Mosca Bruno Bolzano nella sesta giornata di ritorno del campionato di B2 maschile (girone C). Il quadro è lo stesso della scorsa settimana: i gialloneri sono secondi in classifica a -1 dalla capolista Montecchio e non intendono mollare la presa, a maggior ragione in un turno sulla carta molto favorevole alla rivale.
QUI CANOTTIERI ONGINA – La conquista dei tre punti, dunque, rimane l'obiettivo dei gialloneri, che in questo periodo stanno affrontando diverse formazioni in lotta per la salvezza. Nell'ultimo turno, la formazione monticellese ha espugnato il campo veronese di Isola della Scala e ora è chiamata a far bottino contro Bolzano. L'unico assente della sfida, nelle fila giallonere, sarà il centrale Alberto Merli, reduce dalla lussazione alla spalla rimediata tre settimane fa a Costa Volpino.
GLI AVVERSARI – La formazione altoatesina è in piena lotta salvezza con i suoi 19 punti ed è reduce dalla sconfitta in quattro set contro il Conto Italiano Mantova. In panchina c'è un tecnico di indiscusso valore per la categoria come Andrea Burattini, mentre in campo la squadra è stata rinforzata strada facendo con gli innesti del regista Lazzaro, dell'opposto Andriano e dell'altro laterale Sambucci. "E' una squadra – osserva il tecnico della Canottieri Ongina Gabriele Bruni – rinnovata rispetto all'andata; in particolare, il regista Lazzaro ha dato più solidità in palleggio".
ALL'ANDATA FINI'… – Nella sfida dello scorso 23 novembre, la Canottieri Ongina espugnò in quattro set il campo di Bolzano. Avanti 2-0 (con i parziali di 25-16 e 25-20), i gialloneri subirono il ritorno dell'Avs Mosca Bruno nel terzo parziale (perso dai monticellesi 27-25) per poi chiudere 25-18 nella quarta frazione.
IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata di ritorno del girone C di B2 maschile: Viadana-Dianetics Cisano, Sol Lucernari Montecchio-Metallsider Argentario, Fresko Est-Avesani Isola della Scala, Canottieri Ongina-Avs Mosca Bruno Bolzano, Cbl Costa Volpino-Noleggio Lorini Mantova, Conto Italiano Mantova-Olimpia Zanè, San Giorgio Saira-Tempini Azzano Brescia.
LA CLASSIFICA – Sol Lucernari Montecchio 46, Canottieri Ongina 45, Cbl Costa Volpino 42, Dianetics Cisano 37, San Giorgio Saira 30, Viadana 29, Olimpia Zanè 28, Fresko Est 25, Conto Italiano Mantova 21, Noleggio Lorini Mantova, Avs Mosca Bruno Bolzano 19, Avesani Isola della Scala 18, Tempini Azzano Brescia 2.

Radio Sound