Si è svolta questa mattina presso la sala stampa del PalaBanca, una conferenza organizzata da Copra Elior Volley, nella quale sono stati presentati il calendario dei playoff scudetto, le prossime iniziative al PalaBanca che vedono coinvolti gli sponsor, due dei quali – presentati oggi – sono nuovi di zecca, e infine il "Copra Elior Volley Camp" dal quale potrebbero venire fuori i campioni del volley piacentino di domani.
Si comincia subito con la firma, da parte di Zlatanov e Vettori, su due delle maglie celebrative (50 in tutto), della storica Final Four di Bologna che saranno autografate da tutti i componenti della squadra e che verranno vendute al PalaBanca in occasione della gara del prossimo 16 marzo. Il ricavato andrà ad alcune parrocchie cittadine: Corpus Domini, San Lazzaro e Santa Franca.
Quest’ ultima, come ricorda Valter Bulla, è venuta in concreto aiuto ad una famiglia che aveva ricevuto uno sfratto esecutivo, rispondendo economicamente e venendo incontro a questo nucleo familiare. Bulla ha rimarcato la disponibilità che Vettori e Zlatanov hanno subito dato a supporto dell’ iniziativa ed alla quale seguirà sicuramente quella di tutto il roster biancorosso.
DUE NUOVI SPONSOR – Eolitalia Energy, è una delle due new entry nella grande famiglia degli sponsor Copra Elior Volley. L’ azienda, che si occupa di energia alternativa, regalerà 20 biglietti di tribuna per Gara1 dei Quarti di playoff scudetto. Anche in questo caso – come ha spiegato Samuel Comandù – l’ iniziativa si svolgerà nel corso della gara casalinga del prossimo 16 marzo: basterà iscriversi presso il punto Eolitalia e negli intervalli tra primo e secondo e tra secondo e terzo set verranno estratti i fortunati vincitori. Ai primi cento iscritti sarà inoltre regalata una t-shirt Eolitalia-Copra Elior.
Altro sponsor nuovo entrato è Franklin and Marshall, azienda veronese già presente nel mondo dello sport come main sponsor dell’ Hellas Verona Calcio, del rugby e della pallacanestro, in Spagna. Anche in questo caso è stata presentata un’ iniziativa rivolta ai tifosi biancorossi, uno dei quali sarà estratto a sorte tra i votanti dell’ atleta “the Best” delle gare di playoff, e si aggiudicherà una felpa.
IL CALENDARIO DEI PLAYOFF – Sono state ufficializzate le date delle prossime gare di playoff, modificate rispetto al precedente calendario a causa delle concomitanti qualificazioni delle nazionali straniere agli europei.
Salvo ulteriori variazioni per esigenze televisive, quindi, è previsto che i quarti si disputino il 27 marzo, il 30 marzo ed il 2 aprile con gara 1 giocata in casa della migliore classificata in regular season.
Semifinali previste il 6; il 9; il 13; il 16 ed il 20 aprile, con gara 1 in casa della migliore classificata durante la stagione regolare.
Le finali sono previste il 24 aprile; 27 aprile; 1, 4 ed 8 maggio, sempre con gara 1 in casa della migliore classificata in campionato.
Quello di disputare gara 1 in casa è in realtà l’ unico vantaggio, secondo Molinaroli, poiché non si parte dal “+1”. Tuttavia, come dicevamo, dopo aver disputato gara 1 tra le mura amiche in un turno infrasettimanale, gara due e l’ eventuale “bella”, si giocherebbero fuori casa e di domenica, il che è un handicap per Copra Elior che nei giorni infrasettimanali non potrà contare nel grande pubblico, settimo uomo in campo.
COPRA ELIOR VOLLEY CAMP – E’ stata presentata anche l’ iniziativa rivolta ai campioni di domani, il Copra Elior Volley Camp che si svolgerà a Cesenatico dall’ 8 al 18 giugno. Sport ma anche tanto divertimento per i ragazzi, dalla terza elementare fino ai 18 anni, che avranno la possibilità di svolgere una vera e propria “full immersion” di allenamenti assieme a Luca Monti, allenatore della prima squadra. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.volleyidea.it.
LUPI BIANCOROSSI – I Lupi hanno rivolto una comunicazione a tutti i tifosi che erano presenti al PalaDozza di Bologna: in occasione della gara del prossimo 16 marzo, ultima partita casalinga in regular season, sono invitati ad indossare la t-shirt rossa, firmata Bulla Sportwear, e ad assistere alla partita dalla Curva Bovo 16, in modo da ricreare lo stesso clima bolognese con l’ impatto visivo di una grande macchia rossa di tifosi.