In ricordo di Binelli un progetto di ricerca per un giovane medico piacentino

In ricordo di Gian Paolo Binelli la famiglia riconoscente per l'umanità e la professionalità straordinaria dimostrate nelle cure a Gian Paolo Binelli desidera sostenere, insieme agli amici, un progetto di ricerca per un giovane medico specialista della u.o. Malattie infettive dell'ospedale g. Da saliceto di piacenza, istituendo una borsa di studio. Coordinate bancarie cariparma it 53j0623012607000030977549 oppure rivolgendosi direttamente alla famiglia. I funerali di Binelli si celebreranno sabato 15 maro alle 16,30 nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes.

Radio Sound

————————————————–

 

Cordoglio per la scomparsa di Gian Paolo Binelli, 64 anni, ex preside dell’Isii Marconi. Dopo lunga malattia, Binelli è spirato in mattinata, lascia la moglie, Gianna Arvedi, ex preside del liceo Gioia e due figli. I funerali sono già stati fissati, per domani, 15 marzo, alle 16.30 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes. 

Il cordoglio del sindaco Paolo Dosi
Il sindaco Paolo Dosi ha espresso tutto il proprio cordoglio per la scomparsa del professor Gian Paolo Binelli: “Una persona che ha dedicato la propria vita al mondo della scuola, prima impegnandosi direttamente in ambito sindacale e successivamente nel ruolo di insegnante e di dirigente scolastico. Questi temi lo hanno appassionato e coinvolto anche quando ha svolto il ruolo di assessore alla Scuola negli anni Novanta. Il suo contributo è stato esemplare. Gian Paolo Binelli era una persona preparata e attenta all’universo giovanile, ma anche un uomo di grande cultura e umanità e profondamente legato alla propria famiglia”.  

 

IL CORDOGLIO DEL PARTITO DEMOCRATICO PER LA SCOMPARSA DI GIAN PAOLO BINELLI

"A nome di tutto il Partito Democratico esprimo profonda tristezza per la scomparsa di Gian Paolo Binelli, grande uomo di cultura che ha dato tantissimo alla scuola piacentina impegnandosi sempre in prima persona. Insegnante e dirigente scolastico estremamente preparato, Binelli ha trasferito questa sua passione anche quando ha ricoperto incarichi sindacali e quando è stato assessore alla Scuola. Piacenza perde un uomo che ha fatto tanto per il mondo scolastico e giovanile. Resterà sempre vivo in noi il suo esempio. Alla famiglia esprimiamo le più sincere condoglianze".

Gian Luigi Molinari 
(segretario provinciale del Pd di Piacenza)

Paolo Sckokai 
(segretario cittadino del Pd)

 

Il cordoglio del presidente della Provincia Massimo Trespidi

“La notizia della scomparsa del preside Gian Paolo Binelli mi colpisce e mi rattrista profondamente”. Così il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi alla notizia della scomparsa del preside Gian Paolo Binelli. “Esprimo – ha continuato Trespidi – anche a nome di tutta la Giunta e del Consiglio provinciale la vicinanza in questo momento doloroso alla moglie e  alla famiglia. Al momento del suo pensionamento Binelli mi aveva rivolto l'invito a continuare a porre sempre la scuola al centro dell'azione dell'Amministrazione provinciale con un occhio di riguardo alla creazione di possibilità per i giovani: questo consiglio sarà seguito anche come omaggio alla sua attività per la comunità scolastica piacentina. Le occasioni per collaborare sono state tante e il confronto sempre positivo. Binelli ha svolto nel corso degli anni un lavoro immenso: è stato un esempio di dedizione concreta ed efficace a favore del territorio, degli studenti e delle famiglie piacentine”.