Il valore del donare sangue, Avis partner del torneo di volley alla Cattolica

Il Gruppo Giovani dell’AVIS Comunale di Piacenza invita tutti a partecipare alla finale del Torneo di Volley organizzato dalla Sportabile ASD di Andrea Alborghetti che si terrà sabato 15 marzo presso il centro sportivo dell’Università Cattolica di Piacenza che ha gentilmente messo a disposizione i propri locali per lo svolgimento delle partite. Testimonial d’eccezione sarà il giocatore Pier Paolo Partenio della Copra Elior, neovincitrice della Coppa Italia A1 di Volley!

Radio Sound

Alle 17 inizierà la finale del Torneo in cui si sfideranno i ragazzi della “5I Liceo Respighi” di Piacenza e gli “Integrali Polo Volta” di Castel San Giovanni, le squadre sono composte da ragazzi e ragazze delle classi superiori della provincia di Piacenza e hanno prevalso su un totale di sei formazioni accedendo quindi alla gara conclusiva. Al termine della partita, verso le 18:30 ci sarà un rinfresco dopodiché verrà premiata la squadra vincitrice.

AVIS premierà infine la migliore giocatrice ed il miglior giocatore del Torneo. L’AVIS di Piacenza è ben lieta di sponsorizzare eventi come questo perché sono rivolti ai giovani, attualmente target principale della nostra associazione. Silvio Baderna (Presidente della sezione cittadina) alla presentazione del Torneo svoltasi presso la Major Sport (che ha fornito le maglie dell'evento) ha esortato i ragazzi ad avvicinarsi al dono del sangue, avendo la sicurezza che il gesto che compiono sicuramente porterà a dei benefici anche a loro stessi. Victor Caprioli, responsabile dell'Area Giovani dell'AVIS cittadino, entusiasta di questa collaborazione, è sicuro che sono partnership come questa che servono a far avvicinare i giovani al mondo AVIS e spera che da questo Torneo nascano nuovi donatori e che ragazzi e ragazze si rendano disponibili per partecipare attivamente all'organizzazione e alla realizzazione di eventi.