Milioni di persone criticano il Grande Fratello: saranno gli stessi milioni che ogni anno vanno a fare il provino? O i 4 milioni e rotti che hanno visto le prime puntate del programma giunto (stancamente?) alla tredicesima edizione?
A cosa serve il GF? A diventare famosi senza saper fare una cippa? Ad occupare il tempo? Per fare serate in discoteca firmando autografi a persone che sognano di entrare nella casa? Spaventa quando entrano nel programma esclamando a gran voce di aver realizzato il sogno di una vita… e la conoscenza, lo studio e l’apprendere dove sono finiti? Certo… come in tutte le cose ci sono state delle eccezioni. C’è chi dopo l’esperienza in tv si è dato alla recitazione, come il compianto Pietro Taricone, Flavio Montrucchio (nell’ultimo film di Veronesi recita nudo con Letitia Casta.… meglio di vincere il Gf), Luca Argentero, e la bella Laura Torrisi. Altri ancora si sono buttati nel mondo dello spettacolo diventando affermate conduttrici, come Eleonora Daniele, o (famose?) showgirl come Melita Toniolo o Raffaella Fico ( di mestiere fa… quella che parla di Balotelli alla tv?) e la Pupa Francesca Cipriani... divenuta famosa anche per le cene eleganti…
Da Twitter: La grande bellezza.
Il grande fratello
La grande crisi
Il grande Renzi
Ma in Italia di piccolo non abbiamo niente?
Da Facebook: 12° giorno nella casa del Grande Fratello e ancora nessuna espulsione. È molto più movimentato il blog di Grillo.
Sembra che il successo del programma sia legato al far rimanere i concorrenti il più svestiti possibile. Nel momento della prova (esistono ancora?) i ragazzi dovevano formare una catena di indumenti con i vestiti che indossavano in quel momento. Le mutande erano vietate… almeno il cosino o cosone é rimasto nella tana.
Il Grande Fratello ha sostituito anche i film cult scollacciati degli anni 70 con Bombolo e Alvaro Vitali che spiavano la “bonona” di turno dal buco della serratura. Non c’è Gf infatti senza docce sexy. In questa edizione le prime sono state Angela e Chicca, poi è stata la volta di Greta. Il guardone di turno è stato invece Armando che ha ammirato Chicca, molto magra, alta e con le forme giuste, e quella prosperosa di Angela . La ragazza infatti si fa notare per i tatuaggi e le grosse tettole ( mamma che tettole diceva il Banfi degli anni 70 prima di redimersi e diventare Nonno Libero che vive il suo amore virtuale con Nonna Enrica).
E i personaggi famosi amano il Gf? L’arguto Francesco Baccini: Immagino la felicità degli abruzzesi quando hanno visto la casa del Grande Fratello ricostruita in due secondi…
Su Radio Sound 95 i commenti sul programma sono stati tanti e perlopiù negativi. Ma lo fanno ancora? Oppure…le solide docce delle donne in intimo. Per altri il Gf é lo specchio della maggioranza degli italiani: voler diventate qualcuno senza studiare… sempre la solita scorciatoia che non sempre ti porta dove volevi arrivare.
Il 2013 è stato un anno duramente colpito dalla crisi. Il 2014 non sembra da meno. E il Grande Fratello torna a essere il sogno di molti italiani..non se ne esce…