Giù il sipario sul Gs Cadeo Carpaneto

Bagno di folla per la presentazione della stagione 2014 del Gs Cadeo Carpaneto, con il sipario che si è alzato sabato pomeriggio nella tradizionale cornice del Park Hotel di Piacenza. Duecentosettanta persone hanno partecipato all'evento annuale, quest'anno arricchito anche da diverse novità legate all'attività sui pedali e allo sviluppo organizzativo della società. Numerose le autorità che hanno presenziato al vernissage del sodalizio piacentino: accanto al presidente Mauro Veneziani e ai vicepresidenti Paolo Amani e Fabrizio Faimali, al tavolo dei relatori erano seduti il vicesindaco di Carpaneto Anna Buonaditta, il presidente provinciale della Federciclismo Giovanni Cerioni e il vicepresidente della Fci emiliano-romagnola Emanuela Zaccaria. Il 2014 ha portato anche novità, come dicevamo: in primis, la prestigiosa sinergia con la Nial Nizzoli, blasonata squadra reggiana juniores che quest'anno ha sposato il progetto del Cadeo Carpaneto. In questa direzione va l'ingresso di società di Auro Nizzoli, patron della Nial Nizzoli (presente sabato al tavolo delle autorità) e ora dirigente responsabile della formazione juniores maschile targata Cadeo Carpaneto Nial.
Il progetto del Gs Cadeo Carpaneto ha trovato linfa importante anche nell'ingresso dei due nuovi main sponsor: Project Holding e Guitar Energy, appartenenti allo stesso gruppo guidato dal presidente della Project Holding Moreno Orlandini e dal vicepresidente Angelo Cenicola, entrambi presenti all'evento. Durante la giornata, c'è stato spazio anche per la presentazione del sito internet societario, realizzato dall'azienda cremasca Man Lab e consultabile al sito www.gscadeocarpanetociclismo.it.
Per quanto riguarda l'attività ciclistica, il Cadeo Carpaneto è il vivaio più completo d'Italia, aspetto sottolineato da diverse autorità in sala: quest'anno, infatti, il sodalizio del presidente Mauro Veneziani affiancherà alla tradizionale attività dai Giovanissimi agli Allievi (sia maschile sia femminile) anche le due formazioni Juniores, oltre ad avere in rosa due Donne Elite. Tutti gli atleti sono stati presentati durante la giornata, scandita nei ritmi dal presentatore Massimo Biondi. Nel 2014, infine, cinque sono le manifestazioni organizzate dalla società piacentina, tra cui la Giornata rosa del 4 maggio, campionato regionale per Donne Esordienti e Allieve.

Radio Sound