SupeRebecchi: le biancoblù superano anche Bergamo

Dieci, come le vittorie consecutive collezionate dalla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza tra campionato e coppa: Piacenza è una macchina da punti. Se n'è accorta decisamente la Foppapedretti Bergamo, che al Pala Banca non è riuscita a far valere il suo spirito di rivalsa nel remake della finale di Coppa Italia. 
Gianni Caprara, nonostante gli ottimi risultati delle cosidette seconde linee nelle ultime uscite, ha deciso di schierare sul rettangolo di gioco lo starting six titolare con l'unica eccezione di Caracuta che in avvio sostituisce Ferretti. A fare la differenza è ancora una volta Lucia Bosetti, probabilmente la miglior schiacciatrice di tutto il campionato: è lei la topscorer della contesa con ben 21 punti messi a segno. Un risultato maturato in 4 set con i parziali di 25-19; 23-25; 25-21; 27-25.
La Foppapedretti ha impensierito le tricolori solo nel secondo set, quando Loda ha consentito alle ospiti di impattare la gara. Da quel momento in poi però Piacenza ha trovato il fondamentale apporto di Bosetti e Meijners. Particolamernte equilibrato l'ultimo parziale, deciso solo ai vantaggi. Ancora una volta è Meijners, con due prodezze consevutive, a regalare il successo alle locali.
La Rebecchi Nordmeccanica conserva 6 punti di vantaggio su Conegliano. La squadra riposerà domenica prossima per tornare in campo il 22 marzo per affrontare proprio l'Imoco Volley a Conegliano nello scontro diretto dell'ottava giornata di ritorno.

Radio Sound

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo 3-1
(25-19; 23-25; 25-21; 27-25)
PIACENZA: Poggi (L), Valeriano, Leggeri 6, De Kruijf 12, Van Hecke 18, Meijners 14, Manzano, Ferretti 1, Sansonna (L), Bramborova 1, Bosetti 21, Vindevoghel 1. All. Caprara.
BERGAMO: Klisura, Stufi 7, Bruno, Loda 21, Weiss, Blagojevic 11, Merlo (L), Melandri, Folie 12, Diouf 13, Smutna 2, Sylla 4. All. Lavarini.
Arbitri: Vagni e Venturi.

Le altre gare di oggi:
Igor Gorgonzola Volley Novara – Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3
Imoco Volley Conegliano – Banca di Forlì 3-0
Rubor Tiboni Urbino – Liu Jo Modena 0-3
Pomì Casalmaggiore – IHF Volley Frosinone 3-1

Classifica:
Piacenza 42
Conegliano 36
Bergamo 32
Modena 31
Novara 27
Busto Arsizio 26
Casalmaggiore 21
Ornavasso 16
Urbino 14
Frosinone 6
Forliì 4