Festa della donna: eterno dilemma e conflitto di opinioni. Da una parte le donne che sottolineano come sia una ricorrenza seria e dall'altra quelle che vogliono la serata danzante, meglio se con qualche soggetto tutto muscoli, sorrisi, crema e minuscolo perizoma. Eppure l'uomo in perizoma è una cosa orribile che non si può vedere: dovrebbe essere vietato dalla legge.
Su Twitter: Festa Della Donna. Giorno in cui molte confondono uno spogliarello maschile con l'emancipazione femminile.
Per le donne che non amano le serate a tema con gli ometti che si spogliano, l'emancipazione femminile andrebbe studiata sui libri: le suffragette in pochi sanno chi sono state e cosa hanno fatto.
Nel 1903 Emmeline Pankhurst fonda in Inghilterra un'organizzazione il cui fine è quello del riconoscimento del suffragio universale femminile le cui seguaci sono dette SUFFRAGETTE, un nome derisorio che esprime disprezzo nei loro confronti.
Nel suo diario, la Pankhurst parla delle differenze nell'educazione tra maschi e femmine. Le suffragette per farsi ascoltare fanno scioperi della fame e nel 1911 passano dalle manifestazioni alle lotte violente.
Nel 1913, una suffragette arriva a suicidarsi in pubblico gettandosi sotto gli zoccoli del cavallo di re Giorgio V durante il derby dell'ippodromo di Epson.
La lotta delle donne è solo all'inizio : il diritto al voto viene riconosciuto in Inghilterra nel 1918.
A Radio Sound 95, dopo diversi messaggi che giustamente ricordano la memoria storica della festa, ha scritto una mail anche Laura sul tema, spezzando invece una lancia a favore delle serate piccanti. Lei scrive di essere una di quelle donne che si strusciano "all'artista" della serata e non ci trova nulla di male nel farlo. È un'occasione per evadere ridendo e scherzando in compagnia,perché anche lo strusciamento é solo un gioco innocente… E' il marito a casa cosa fa? canta…"banane…lampone…chi c'era con te!"
Simona invece passerà una serata tranquilla con le amiche, perché non sopporta di vedere le donne assatanate in quella serata. Claudia invece non vuole nessuna mimosa quel giorno, ma desidera essere rispettata ogni giorno.
Alle donne invece che non apprezzano le battute sul comportamento delle signore alla festa soft hard, qualche maschietto su Twitter risponde così: cos'è il festival dell'idiozia? Se non capite l'ironia meritate uomini che scrivono auguri mentre guardano culi altrui.
Su Twitter anche i personaggi famosi discutono sull'argomento. La ex concorrente del grande fratello, apprezzata per le sue tettole come direbbe il Lino Banfi degli anni 70, scrive: ..Festa della donna..ma per me e' la festa degli uomini che mi hanno permesso di diventare tale.
Mi sto ancora chiedendo cara diavolita… in che senso…
Insomma donne…tra il serio e il faceto… a me piace pensarvi come cantava la Mannoia… < siamo così, dolcemente complicate…> e voglio darvi un consiglio sulla serata…. Non accettate nessun consiglio!