JOVI VOLLEY-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-22, 25-21, 25-20)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 3, Lodigiani 7, Villa 8, Marchettini 5, Zorzella 9, Fummi, Gagliardi, Arif, Antonioli, Periti, Guennani (L). All.: Bartolomeo
Nella foto, la centrale Elisa Zorzella (Canottieri Ongina).
Trasferta amara per la Canottieri Ongina, battuta in tre set sul campo reggiano del Jovi Volley. Senza il libero Arianna Cattivelli (sostituita da Denise Guennani), la formazione di Bartolomeo ha provato a lottare con le padrone di casa, ma alla fine è stata costretta a soccombere. Per le monticellesi, fatale l'alto numero di errori commesso: 45 nell'arco dei tre set, troppi per pensare a una partita incanalata a proprio favore.
La cronaca del match ha visto la Canottieri Ongina partire bene nel parziale d'apertura (11-15), salvo poi farsi raggiungere dalle padrone di casa, che poi hanno chiuso 25-22. Nel secondo set, il copione è stato lo stesso, anche perché le piacentine hanno regalato 16 palloni e alle reggiane ne sono bastati nove di propria fattura per volare verso il 25-21 e il 2-0. Nella terza frazione, la squadra di Bartolomeo ci ha provato nuovamente, reggendo l'urto fino al 15-15 prima di lasciare via libera alle padrone di casa (25-20).