Il maltempo è stato il grande protagonista della domenica di calcio dilettanti. La vittima più illustre di una lunga catena di partite rinviate è senza dubbio il Fiorenzuola, impossibilitato a scendere in campo contro l’Arcetana. I rossoneri restano padroni del campionato di ECCELLENZA anche se il Lentigione è tornato a vincere, dopo un mese di pareggi. Solo sconfitte, purtroppo, per il Fiore Royale ormai con più di un piede nella fossa. A San Felice, la pia illusione del vantaggio firmato Rebecca, del momentaneo 2-1 di Cambielli ma poi la triste realtà del sorpasso modenese.
In PROMOZIONE, al palo la Castellana mentre il Fontana Audax annega sul campo di casa contro la Medesanese: nel 3-2 finale a segno Franzese con una doppietta, Costantino, Valla e Fanti.
Tre le partite giocate in PRIMA CATEGORIA. Spettacolare e più che mai avvincente la sfida ad alta quota tra Gotico e Agazzanese con i padroni di casa che vincono 4-3 mettendo in cassaforte il secondo posto che vale gli spareggi. In doppietta Cozzi e Bazzarini, in gol anche Savarino, Bongiorni e Pagani. Ottimo il punto esterno guadagnato dal Baby Brazil a San Secondo, 1-1 a Luppi risponde Manicone. Infine, ci voleva il Gazzola per sfatare il tabu casalingo della Pontenurese: prima vittoria interna stagionale per gli azzurri di Macchetti che sfornano un 3-0 firmato Bassi, Gueye e Angov.
In SECONDA CATEGORIA si è giocata una sola gara: Arsenal – Salso Combi, sfida importantissima in chiave salvezza. Troppa la paura di perdere e 0-0 quasi scontato con i gialloneri piacentini a fare la partita ma incapaci di affondare i colpi. Il punto serve comunque all’Arsenal per conservare il terz’ultimo posto a + 2 sui parmensi.
Nel girone A di TERZA CATEGORIA, Perino a valanga contro il Lyons Quarto che di pere ne becca 4, doppietta di Colombo, reti di Ferrante e Ceruti. 1-1 invece tra San Giuseppe e San Corrado con Guasconi che replica a Scaramuzza.
Nel girone B, contro la Salicetese, una punizione di Avanzi regala altri tre punti alla capolista Pontegreen Castelvetro che va a + 3 sul San Lazzaro mentre il Gerbido sguazza meglio sul suo campo, ridotto ad una risaia: 2-1 all’Arquatese con autogol di Curotti e reti di Fortunato e Rigolli. Nel pareggio tra San Lorenzo e Polisportiva Bieffe ci sono i sigilli di Girotto e Cavanna, senza gol infine il duello tra Valnure e Gropparello.