Piacenza, Viali: “Col Mapello ci saranno novità”

L'allenamento è finito. William Viali arriva in sala stampa in borghese, con maglioncino e jeans. E' la vigilia della partita col Mapellobonate, che il Piacenza dovrà affrontare senza i suoi tifosi, costretti a restare a casa per il divieto imposto dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Viali torna per un attimo alla sconfitta col Pro Piacenza, poi si concentra sul Mapello. "Domenica scorsa – dice il tecnico biancorosso – abbiamo concesso quei 20 o 30 minuti nel primo tempo al Pro e la cosa ovviamente non mi è piaciuta, anche se la squadra comincia ad avere una quadratura. Dal punto di vista della personalità, però, mi aspetto di più". La sconfitta col Pro ha sancito la fine dei sogni di gloria per la vittoria del campionato, ma c'è sempre un secondo posto alla portata. "Quando sono tornato – prosegue Viali – non ho parlato di obiettivi, questa squadra deve fare più punti di tutti nel girone di ritorno. Punto. C'è ancora tanto da giocare e io devo trasmettere ancora tanto ai miei ragazzi".
A Mapellobonate la formazione potrebbe cambiare. "Domani potrebbero esserci novità, non voglio correre il rischio di perdere entusiasmo. Sotto l'aspetto tattico, rispetto all'andata, il Mapello ha cambiato qualcosa. Non so che cosa trovarmi, perché ultimamente i nostri avversari hanno provato due moduli differenti. Fatto sta che il Mapello è una squadra solida, concreta, e darà battaglia per portare a casa un risultato positivo. Rispetto alla gara col Pro dobbiamo essere più bravi a saperci adeguare elle situazioni e a non essere schiavi di noi stessi".

Radio Sound

TIFOSI AL COVO – Domani alle 14 i tifosi biancorossi si ritroveranno al bar "Il Covo" di via Leonardo per seguire la partita alla radio. Un modo per stare comunque vicini alla squadra dopo la trasferta vietata.