Al Teatro President arriva Marcello Granata con “I miei compagni di viaggio”

Mercoledì 12 febbraio presso il Teatro President in via Manfredi 30 a Piacenza si terrà lo spettacolo "I miei compagni di viaggio" ideato e condotto da Marcello Granata per festeggiare i vent'anni di attività.

Radio Sound

La serata sarà realizzata in collaborazione con la "Famiglia Piasinteina" "A.fa.gi.s." "La cuccia" e "L'accademia di danza Domenichino da Piacenza.

Tra gli ospiti presenti si esibiranno Gigliana Giglian con la quale Marcello Granata ha iniziato il suo percorso lavorativo affiancandola nella conduzione di "Le mille bolle blu" programma quotidiano trasmesso da Telelibertà, Marina Gilian,, Aida Cooper bravissima cantante di origini Piacentine attualmente in tour con Loredana Bertè , da anni amica di Marcello con il quale la scorsa estate ha condiviso diverse serate lavorative, Ambra Lo Faro, Valeriana dell'orchestra di Franco e Valeriana, Barbara Cortellini ,Cinzia Davo' cantante di casa nostra, presenza musicale fissa in diverse edizioni di programmi condotti da Marcello Granata,ed ancora il cantautore piacentino Giuseppe Libè e Michele Groppi.

Sul palco del teatro President si esibiranno anche alcuni dei front man delle cover band più apprezzate del territorio, fra i quali Matteo Magni dei Cani Sciolti, Andrea D'Aguì delgi Anima, Malys (ex componente dei Kimera, duo che partecipò a X-Factor) Giovanni Di Fulvio degli Special Guest e Marco Rancati leader storico della band gli Animali Rari ora impegnato in un nuovo progetto con gli Shout Band.

Saranno presenti inoltre diversi cantanti del concorso "Il Cantafestival"come la vincitrice Deborah Saponaro, Barbara Bertuzzi, Elisa Simonazzi , la giovanissima Camilla Gorrini e Francesco Baillobay.

Tutte le coreografie saranno curate dall' Accademia di danza Domenichino da Piacenza fondata e diretta da Giuseppina Campolonghi.

Durante lo spettacolo l'attrice e regista Francesca Chiapponi sarà impegnata in alcune letture che introdurranno le canzoni più significative della serata.

Ad affiancare nella conduzione Marcello saranno presenti Elvira Esposito, Alessia Franchi e Noemi Cerrocchi.

 La regia della serata sarà a cura di Marcello Granata , assistente alla regia Gianandrea Pizzimiglia,

 

"L'idea de "I miei compagni di viaggio" nasce dalla voglia di rivedere e di condividere una serata musicale con artisti che hanno lasciato in questi miei vent'anni di lavoro un segno sia nel percorso artistico che privato.

E' stato difficile scegliere quali ospiti portare sul palco del teatro ,in quanto le collaborazioni sono state davvero tante.

Con molti degli artisti presenti è nato un legame affettivo talmente forte che mi ha portato a condividere con loro i momenti piu' belli ed intensi della mia vita , mi auguro che questa serata possa arricchire ed emozionare tutto il pubblico presente in sala.“