L’AVO di Piacenza propone una serata di “cabaret dialettale”

L’A.V.O. ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI – sezione di Piacenza presenta sabato 01 Febbraio alle 21,00 presso il salone parrocchiale di Santa Franca in Piazza Paolo VI, n.1 a Piacenza, la serata di "cabaret dialettale" a cura della filodrammatica Gari G. Battini.

Radio Sound

L’A.V.O. è un’associazione di volontari che dedicano parte del loro tempo al servizio gratuito dei malati ospedalizzati e degli ospiti nelle case di riposo. In Italia i volontari AVO sono 30.000, a Piacenza più di 200.

Il servizio A.V.O. vuole assicurare una presenza amichevole, offrendo ai malati ospedalizzati, ai loro famigliari, calore umano, ascolto, compagnia: un aiuto per lottare contro la sofferenza della malattia e della solitudine.

La filodrammatica Gari G.Battini che , come è noto, svolge un intenso programma teatrale con manifestazioni sempre di sostegno ad opere di volontariato si presenta Sabato 1 Febbraio al salone della Parrocchia di S.Franca alle ore 21.00 con una rappresentazione a favore dell’AVO.

La Compagnia Gari è sempre alla ricerca di testi dialettali che portino innovazione sia nel contenuto che nella recitazione. Adatti quindi ad essere compresi a tutte le età ed anche a chi non ha vissuto, seppure indirettamente o da parte dei genitori e nonni, le vicende narrate nel repertorio dialettale ormai desueto.

I testi comprendono:

Monologhi introduttivi e di raccordo alla serata tradotti ed interpretati da Mario Peretti, regista della serata, e tratti con spunti dal repertorio di comici che vanno ora per la maggiore .

E’ una serata che si può definire di “Cabaret” dialettale che comprende anche musica e canzoni.

Partecipano alla rappresentazione:Mariangela Zilocchi,Annamaria Figliossi,Franca Sartori, Giusi Baroni, Vanessa Fulgoni,Enrico Periti, Marco Lavelli, Roberto Cristalli, Maurizio Lertua, Angelo Rebecchi, Giuseppe Barbattini, Giovanni Bellocchi con Luigi Boselli come suggeritore e Vittore Demaldè agli effetti audio.