Ultima "fatica" del girone d'andata e la possibilità di festeggiare il platonico titolo di campione d'inverno, ma più verosimilmente cercare di difendere la vetta e aggiungere un altro mattoncino in classifica. Sabato alle 21 a Monticelli la Canottieri Ongina sfiderà i veronesi del Fresko Est in un confronto di alta classifica. I gialloneri di Gabriele Bruni sono reduci dalla bella vittoria di Viadana e hanno tre punti di vantaggio su Montecchio, la più immediata inseguitrice.
L'ULTIMA PARTITA – Sabato scorso, la Canottieri Ongina ha espugnato 3-0 l'ostico PalaFarina contro un'altra pretendente all'alta classifica. "E' stata – ha commentato il centrale Massimo Botti (nella foto) – la vittoria della pallavolo, giocata con tranquillità. A questi livelli limitare gli errori è necessario; non era facile vincere su questo campo ed è stata una bellissima vittoria". "Siamo stati – gli ha fatto eco lo schiacciatore Daniel Codeluppi – attenti e lucidi, abbiamo preparato bene la partita e siamo partiti molto forte".
IL MATCH DI SABATO – A guardare alla partita contro il Fresko Est è invece il tecnico della Canottieri Ongina Gabriele Bruni. "Il nostro obiettivo di gioco – spiega l'allenatore giallonero – è aggredire l'avversario fin da subito e imporre il nostro ritmo, controllando i momenti in cui si può osare e quelli in cui bisogna accontentarsi, anche sulla falsariga dell'ottima prestazione di squadra a Viadana". Per la sfida di sabato, rientrerà il centrale Nicola Bozzoni, reduce dall'attacco influenzale che l'aveva messo ko sabato scorso.
GLI AVVERSARI – Il Fresko Est è una formazione veronese che occupa attualmente il sesto posto in classifica con 20 punti, frutto di sette vittorie e cinque sconfitte. "Conosco – spiega Bruni – lo schiacciatore Zanella, incontrato l'anno scorso con Isola della Scala, e il palleggiatore Lunardini, reduce dalla stagione all'Avesani. Zanella è il principale terminale offensivo insieme all'opposto Hueller. Affrontiamo un avversario che sta facendo bene in questo campionato".
IL TURNO – Questo il programma dell'ultima giornata d'andata del campionato di B2 maschile girone C: Canottieri Ongina-Fresko Est, San Giorgio Saira-Metallsider Argentario, Avesani Isola della Scala-Tempini Azzano Brescia, Conto Italiano Mantova-Viadana, Avs Mosca Bruno Bolzano-Noleggio Lorini Mantova, Olimpia Zanè-Dianetics Cisano, Cbl Costa Volpino-Sol Lucernari Montecchio.
LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina 32, Sol Lucernari Montecchio 29, Cbl Costa Volpino 26, Dianetics Cisano 25, Viadana 21, Fresko Est, Olimpia Zanè 20, San Giorgio Saira 19, Conto Italiano Mantova, Avesani Isola della Scala 14, Avs Mosca Bruno Bolzano 12, Tempini Azzano Brescia, Noleggio Lorini Mantova 10, Metallsider Argentario 0.