Cisl, un nuovo servizio a domicilio per le persone non autosufficienti

La Cisl di Piacenza inaugura lo sportello “Pronto Cisl, i nostri servizi a casa tua”, iniziativa promossa da Anteas, Caf e Inas, Fnp, Ust. Obiettivo dello sportello offrire un servizio e un supporto a persone non autosufficienti, far conoscere il sistema servizi Cisl, valorizzare la duplice mission dell'Anteas: promozione della terza età attiva e  sostegno all'impegno civile e sociale. “Con il progetto si intende istituire un nuovo servizio di aiuto domiciliare per la compilazione di pratiche fiscali e assistenziali che sono normalmente realizzate nei uffici dal Caf Cisl e dal Patronato Inas Cisl” spiega Marina Molinari segretario provinciale della Cisl.

Radio Sound

“Le persone con difficoltà (temporanea o permanente) a spostarsi per raggiungere le nostre sedi potranno chiamare il numero verde 800-945020 (gratuito per l'utente) appositamente istituito, fissare un appuntamento ed essere raggiunte a casa da un nostro operatore che ritirerà la pratica e la riconsegnerà compilata nei giorni successivi. La collaborazione anche di Adiconsum (Associazione Consumatori) e Sicet (Sindacato Inquilini) consente la presa in carico di qualsiasi pratica normalmente svolta dall'intero sistema servizi Cisl”.

 

MEZZI E STRUMENTI NECESSARI:

Numero verde  800-945020, attivo dal LUNEDI’ al VENERDI’, dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Un operatore presente nella sede dell'FNP.

Supporto di tutta la rete degli operatori Cisl e Caf, per ridurre gli spostamenti necessari

Supporto degli operatori INAS e CAF che offriranno un canale riservato per l'inserimento delle pratiche raccolte dagli operatori del progetto  “Pronto Cisl”: i nostri servizi a casa tua”.