Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, torna per la quarta volta la grande cena di solidarietà di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi, il tutto nel clima di festa che si addice agli innamorati della vita nel giorno di San Valentino. Festeggeremo ricordando don Vittorio, perché l’amore quando è vero e ben radicato dà tanti frutti e si apre agli altri. Diceva Vittorione : “La vostra casa abbia l’apertura della tenda di Abramo… sia tenda aperta e ampia pronta ad accogliere il Cristo che passa nei panni dei poveri e dei tribolati”.
Il tema culinario sarà a cura dell’agriturismo trevigiano Porca l’Oca presenterà i piatti della tradizione. Saranno i cuochi giunti direttamente dalla provincia di Treviso, zona dove opera una delle sedi secondarie di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, a coniugare con sapienzacucina e solidarietà.
Il menu pensato appositamente per la serata unisce alle ricette genuine del trevigiano, ottimi vini piacentini. La cena prevede come antipasto salame d’oca, involtino di radicchio, musetto alla trevigiana e radicchio in saor. I primi piatti saranno risotto con petti d’oca e funghi e pasticcio di radicchio. Come secondo sarà servita l’oca in guazzetto con polenta, con contorno di radicchio di Treviso. La cena si concluderà con tiramisù e zaeti, biscotti tipici a base di farina di polenta.
La cena si terrà sabato 14 febbraio, ore 20, a Piacenza, nei locali della parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI). Il contributo di partecipazione è di 35 euro a persona, 20 euro per i bambini. Per informazioni e prenotazioni contattare Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, in via Cesare Martelli 6 a Piacenza, chiamando il numero 0523-499424. Si può anche inviare una e-mail all’indirizzo africamission@coopsviluppo.org.