Trasporto pubblico, venerdì sciopero. Usb riduce la protesta a 8 ore

AGGIORNAMENTO – La segreteria regionale dell'Usb ha riformulato, riducendone la durata da 24 a otto ore, la protesta sindacale del personale di bordo di Trenitalia in Emilia-Romagna, prevista ora dalle 9 alle 17 di sabato 25 gennaio. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato.

Radio Sound

————————————————————————

SETA S.p.A. comunica che per venerdì 24 gennaio è stato indetto uno sciopero generale nazionale di 24 ore da parte dell’Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato. Tale organizzazione sindacale non è presente in azienda, ciononostante potrebbero verificarsi adesioni spontanee da parte di singoli lavoratori e non è pertanto possibile prevedere l’entità dell’astensione. 

L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori SETA potrebbe dar luogo a disagi per quanto riguarda la regolarità del servizio di trasporto pubblico nel bacino provinciale piacentino per l’intera giornata, con le modalità di seguito elencate.

Servizio urbano: corse regolari solo nelle fasce orarie 7-10 e 12-15 (sono garantite le corse in partenza dal capolinea dalle ore 6,46 alle ore 9,45 e dalle ore 11,46 alle ore 14,45).

Servizio suburbano ed extraurbano: corse regolari solo nelle fasce orarie 6-8,30 e 12-15 (sono garantite le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 8 e dalle ore 11,31 alle ore 14,45).

Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro. Per ogni ulteriore informazione è a disposizione degli utenti il servizio telefonico di SETA al numero 840 000 216.