Su 295 foto, ad aggiudicarsi per l’iniziativa dedicata agli alberi di Natale dei piacentini è stata la classe 2^C della scuola primaria Giordani di Piacenza. Gli alunni, guidati dalle maestre Paola Della Mariga e Sandra Ponzini hanno deciso di addobbare il loro abete natalizio con materiale riciclato: pasta, bottiglie di plastica, vecchi centrini, bijoux danneggiati e oggetti in disuso.
Gli alunni della 2 C hanno partecipato alla puntata di mercoledì 15 gennaio di Sound City su Radio Sound 95, raccontando la loro esperienza e dimostrandosi molto felici per aver addobbato l’albero più bello che ha ricevuto 623 “Mi Piace” sulla pagina facebook di piacenza24.
I giovanissimi allo speaker Massimo casale hanno raccontato quanto si sono divertiti a fare l’albero e si sono detti pronti a voler bissare questa iniziativa anche nel prossimo Natale, suggerendo alle maestre di proporre un albero ancora più colorato, realizzato con materiali riciclati, quindi ancora all’insegna del…non si butta via niente! Una dimostrazione vera e propria di quanto si possa imparare giocando.
In allegato l’audio intervista agli alunni della 2^C e all’insegnante.