Milan, niente da fare per Inzaghi: Seedorf sarà il successore di Allegri

AGGIORNAMENTO – Manca solo l'ufficialità per la panchina del Milan ma, dopo ore di ballottaggio, è ormai certo che il prossimo allenatore non sarà Filippo Inzaghi ma Clarence Seedorf. Lo ha confermato l'annuncio, lanciato da Milan Channel (canale ufficiale della società rossonera) che ha scritto sul proprio sito: "Filippo Inzaghi resterà alla guida della Primavera". Tolto l'ex attaccante piacentino, non resta quindi che l'olandese per la successione di Massimiliano Allegri. Anche perché pare che Seedorf, lunedì 13 gennaio, sia passato nella sede del Botafogo per le consuete visite mediche (era ancora tesserato come giocatore in Brasile) e abbia avviato le pratiche pre rescindere il contratto, che prevede una penale. Ora la squadra è affidata temporaneamente al secondo allenatore Tassotti, che la guiderà in Coppa Italia e da giovedì Seedorf sarà a Milanello per prendere le redini del Milan, con sei medi d'anticipo rispetto ai programmi della società. 

Radio Sound

AGGIORNAMENTO – Ore concitate a Milanello, per la scelta del nuovo allenatore al posto di Massimiliano Allegri. In mattinata sembrava favorito il piacentino Filippo Inzaghi ma ora, dopo le dichiarazioni della procuratrice di Clarence Seedorf arriva dal Brasile una notizia: l'olandese sarebbe già pronto a raggiungere l'Italia. Forse già giovedì. Tassotti allenerà lquindi a squadra contro lo Spezia. Si allontana la panchina per Super Pippo, anche se l'ultima parola non è ancora stata scritta. 

NOTIZIA – Dopo la figuraccia a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Milan ha esonerato l’allenatore, Massimiliano Allegri lunedì 13 gennaio e ora pensa al piacentino Filippo Inzaghi. Troppo cocente la delusione, seguente ai 4 gol di Berardi e ora è in corso la rivoluzione, che Barbara Berlusconi avrebbe voluto iniziare il prossimo anno con Clarence Seedorf, ma ormai non può più attendere. La soluzione che sembra ormai essere stata già presa dalla dirigenza è contenuta in un comunicato del Milan che dovrebbe arrivare in giornata, dopo che ci sarà l’incontro nella nuova sede che ufficializzerà alla guida tecnica della squadra Pippo Inzaghi, che sta facendo grandi cose con la Primavera dei rossoneri.