“Devi tornare con me” e la minaccia con un coltello serramanico: arrestato

 Nel primo pomeriggio di sabato 11 gennaio, i militari  della Stazione di Fiorenzuola d’Arda hanno notificato a un 47enne, nullafacente e pregiudicato, un ordinanza di applicazione di misura cautelare di arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale, per reati di maltrattamenti ai danni della moglie e concorso in danneggiamento aggravato.
La misura è nata da una prolungata indagine dei militari della Stazione di Fiorenzuola d’Arda che ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che dal 2011 si sarebbe reso autore di reiterati atti prevaricatori, vessatori e violenti nei confronti della moglie, tali da indurla ad assecondare la sua volontà, per evitare più gravi conseguenze. 
Nonostante l’allontanamento della donna dalla casa familiare insieme ai figli, l’uomo, per indurla a ricongiungersi con lui, in più occasioni aveva minacciato lei e i suoi familiari con un coltello a serramanico ed aveva perseverato con il suo comportamento vessatorio.
Inoltre, sempre l’uomo, unitamente ad un complice deferito in stato di libertà, avrebbe danneggiato i pneumatici e il parabrezza dell’autovettura di sua sorella, solo perché aveva preso le difese della moglie.
I gravi indizi raccolti e il fondato pericolo di più gravi conseguenze per la donna hanno indotto Il Pm inquirente a richiedere una misura cautelare, accordata dal Gip. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Radio Sound