Sabato 11 gennaio il Milestone compie 7 anni! Lo festeggiano tutti i suoi soci con una buona fetta di torta in compagnia di una formazione d'eccezione: Sugarpie & the Candymen!
Il Milestone ancora una volta invita tutti gli appassionati della musica dal vivo a partecipare ad un evento ormai irrinunciabile per chi, fino ad oggi, ha mostrato di apprezzare sempre più la sua atmosfera unica e le sue stimolanti proposte musicali; chi vuole festeggiare per la settima volta una vera istituzione del Jazz a Piacenza può farlo sabato 11 gennaio alle ore 21.15.
Sette anni anni di intensa attività, quella del Milestone, con tanti concerti e iniziative offerte alla città in modo instancabile per otto mesi all’anno. Unico nel suo genere in Italia, il ritrovo piacentino è ormai noto ai musicisti e agli appassionati di tutto il Nord Italia, per la cura e la qualità delle proposte, oltre che per l’originalità del luogo e, a detta dei tanti musicisti alternatisi sul suo palco, per il calore del suo pubblico. Ed è proprio quet’ultimo, il suo pubblico, che il Milestone invita sabato 11 gennaio a fare festa per questi primi sette anni insieme.
L'apertura fu del 12 gennaio 2007 con Danilo Rea; poi, il 13 gennaio di quell'anno, doppio set del quintetto di Tullio De Piscopo.
"Sugarpie e il Candymen è un noto quintetto di "modern-swing" che ri-arrangia brani pop, rock e addirittura disco-music in stile Gypsy, Jive e Swing con sofisticate armonie vocali. Una proposta elegante e originale che sempre riscuote l’apprezzamento di pubblico e critica, sia in Italia e all’estero.
Ascolterete, sorprendentemente uno accanto all'altro, i Led Zeppelin, Django Reinhardt, i Beatles, Bessie Smith, Van Halen, Benny Goodman, i Guns & Roses, Gene Krupa, i Queen e Peggy Lee!
La band è guidata da Miss Sugarpie, Georgia Ciavatta, che nel suo sfavillante abito da sera, conduce i Candymen (Jacopo Delfini, Renato Podestà, Alex Carreri e Roberto Lupo) attraverso uno spettacolo elegante e spettacolare, sia musicalmente che visivamente.
La band ha anche pubblicato tre CD per l'etichetta jazz italiana, IRMA Records – La Douce.
Nella sua carriera il quintetto si è esibito sui palchi di club, teatri e festival di tutto il mondo, come Jazz Ascona Festival (per ben 3 anni), Bergmanstrasse Festival, Summer Jamboree Festival, Madrid Jazz Festival, esibendosi anche in location prestigiose come il Bayerischer Hof Hotel di Monaco di Baviera, l'Irish House di New Orleans, il Wolfsberg Konferenzzentrum di Ermatingen in Svizzera.
Sugarpie, ovvero Georgia Ciavatta, giovanissima, ma con voce matura e tecnicamente spettacolare, guida i suoi Candymen, ovvero Jacopo Delfini e Renato Podestà alle chitarre e voce, Alex Carreri al contrabbasso e Roberto Lupo alla batteria, in uno spettacolo frizzante e raffinato e al contempo ammiccante.