Domenica 19 gennaio alle ore 16.30 al Trieste 34 va in scena "Tutankamon e la piramide alimentare", spettacolo sull'educazione alimentare. Di e con Agostino Bossi
Lo spettacolo si apre con un preambolo, il dottor Tutankamon, parlerà del cibo, di come è importante mangiare in modo equilibrato assumendo le giuste di dosi di proteina, carboidrati, grassi. Per rendere più semplice questa "lezione" l'illuste scenziato decide di raccontare una storia educativa…………..
Un bambino e la sua giornata, sveglia, colazione, scuola, pranzo, cena…………..e il suo rapporto con il cibo. Un bambino goloso abituato a mangiare tutto quello che vuole, specialmente quello che fa male. Patatine, biscotti, aranciate, gazzose, dolci, gelati.
Per fortuna per lui la mamma e il papà lo seguono, anche se da lontano, e un poco alla volta con l'aiuto di un frigorifero parlante e di un vecchio forno dotato di voce lo convincono a mangiare in un modo più sano.
Frutta, verdura, carboidrati, proteine fino a quando il bambino tutto da solo per gioco costruisce la sua piccola ma importante piramide alimentare.
Lo spettacolo utilizza le tecniche di teatro d'attore e narrazione con oggetti animati, ricco di umorismo e mai pedante o eccessivamente pedagogico è lo strumento ideale per passare, in modo coinvolgente e divertente, le prime nozioni dell'alimentazione al pubblico dei bambini presente in sala.