Finale di festività all’insegna dei furti, razzie in città e provincia

Le feste natalizie sono ormai alla fine ma non si arresta la serie di furti che nell'ultimo mese non ha dato pace a Piacenza e alla sua provincia. In città, e per la precisione in via Armelonghi, un'abitazione è stata svaligiata durante l'assenza serale dei proprietari. Al loro ritorno, alle due di notte, hanno trovato una finestra forzata e i chiari segni del passaggio dei ladri. Spariti gioielli per oltre 7mila euro. 

Radio Sound

Nel parcheggio dell'Uci Cinemas, in corso Europa, una banda ha fatto sparire uno stereo e un navigatore satellitare da un'auto in sosta; il proprietario, che ha visto in lontananza tre uomini armeggiare attorno alla sua vettura, è quasi riuscito a raggiungerli ma avevano un complice in auto sulla tangenziale che li attendeva e sono fuggiti. 

Proseguono i furti anche nella Bassa piacentina. A colpire l’altro pomeriggio, con rapidità e precisione, un’unica banda che è riuscita a svaligiare quattro appartamenti in pochissimo tempo, tutti nella zona di Monticelli d’Ongina. Porte e finestre forzate e camere a soqquadro è la brutta sorpresa che hanno trovato i rispettivi proprietari e inquilini quando sono rincasati all’ora di cena. Sul raid indagano i carabinieri anche se per ora sembra che nessuno abbia visto niente, nemmeno un’auto sospetta.