Cordoglio nella Diocesi piacentina, addio a don Gianrico Fornasari

AGGIORNAMENTO 3 GENNAIO – Sarà il vescovo della Diocesi di Piacenza Gianni Ambrosio a celebrare il funerale di don Gianrico Fornasari, da oltre mezzo secolo a Groppallo, parroco lì dal ‘91, vicario episcopale in Valnure, amatissimo nella sua terra. La messa funebre si celebrerà domani alle 10,30, per l’appunto a Groppallo, mentre già questa sera si terrà un rosario. Don Gianrico è stato stroncato ieri da un malore mentre era in canonica ed è stato trovato a terra da alcuni fedeli. Aveva 78 anni.


Radio Sound

2 GENNAIO – E’ morto questa mattina, all’ospedale di Borgotaro, dov’era ricoverato da ieri, don Gianrico Fornasari. La data e l’ora dei funerali saranno comunicate con altro comunicato. Don Gianrico Fornasari era nato a Pecorara il 27 settembre 1935. Era stato ordinato sacerdote il 16 giugno 1962 ed aveva iniziato il proprio servizio pastorale nello stesso anno, come curato, a Groppallo, collaborando anche con il parroco di Rigolo. Il 1° gennaio 1979 è stato nominato parroco a Boccolo Noce per passare, con la stessa qualifica, il 9 aprile 1991, a Groppallo. Dal 30 novembre 1992 ha retto anche la comunità di Boccolo Tassi. Il 17 novembre 2004 è stato nominato dal Vescovo Vicario episcopale zonale della Val Nure.

 

IL CORDOGLIO DI MASSIMO TRESPIDI E MAURIZIO PARMA

"Esprimiamo – scrivono il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e il vicepresidente Maurizio Parma – profondo cordoglio per la scomparsa di don Gianrico Fornasari. Ricordiamo in particolare la capacità di don Fornasari di mantenere vive le tradizioni del territorio piacentino e il servizio reso alla comunità locale".