Daniele Ronda, Capodanno a Verona davanti a 30mila fan

Un cambio programma rispetto al precedente comunicato a causa di problemi organizzativi con la gestione del teatro President, ed ecco che il Capodanno prende una forma diversa dalle aspettative, Daniele Ronda suonerà a mezzanotte nella piazza più famosa di Verona.

Radio Sound

Dal dicembre del 1999 l’amministrazione comunale di Verona organizza un veglione di SAN SILVESTRO in piazza Bra’ nell’area tra l’anfiteatro Arena e palazzo Barbieri; un grande show con ospiti famosi, concerti live e dirette sui canali televisivi nazionali, che raggiunge il suo apice allo scoccare della mezzanotte, quando un incredibile spettacolo pirotecnico illumina tutta la piazza e colora di luce la millenaria Arena. Quest'anno è il turno del nostro Daniele Ronda che intorno alle 24.00 dopo il concerto di Enrico Ruggeri salirà su questo importantissimo palco con il suo Folklub.

Stupefacente il percorso da indipendente di Daniele Ronda che riesce a vendere oltre 10 mila copie del suo secondo disco “La Sirena del Po”. Per questo motivo lo scorso 4 dicembre a Piacenza, in occasione dei PIACENZA MUSIC AWARDS, Ronda ha ricevuto il disco d’argento. Ma non solo. Il sindaco Dosi gli ha attribuito un riconoscimento speciale per essere riuscito a portare “la città, il dialetto e i suoi costumi in giro per l’Italia e per il mondo”. Due significativi vessilli che vanno ad aggiungersi al fitto carniere che il giovane cantautore è riuscito a collezionare in questi ultimi anni: il premio Lunezia per il miglior disco etnofolk del 2013, quello Leo Chiosso per il testo letterario della canzone “Il vento” e prima ancora la consacrazione al Mei di Faenza dello scorso anno quale miglior artista folk emergente. Tante soddisfazioni e un futuro prossimo che parla ancora di disco in studio e concerti in giro per l’Italia. Come ci racconta lo stesso artista: “Dopo oltre cento date fatte con il tour della Sirena del Po’ abbiamo deciso di fermarci un momento per riorganizzare le idee in vista del nuovo disco. Ovviamente stiamo lavorando ai nuovi brani e credo che il tutto sarà pronto per l’inizio di marzo. La prima tranche di spettacoli dal vivo sarà una sorta di anteprima nei principali teatri italiani. Dal Sociale di Como, passando per il Toselli di Cuneo, L’Ambra Youvinelli di Roma, il Verdi di Sassari e il Sashall di Firenze e molti altri, ma la grande notizia vede la partenza della tournee del terzo disco del cantautore piacentino dagli Arcimboldi di Milano. Ecco solo alcune delle importanti location che toccheremo questa primavera, prima dell’intensa attività live che metteremo in piedi quest’estate”. Non resta che aspettare qualche mese per gustare il terzo lavoro.