Il Copra Elior Piacenza supera per 3-0 Calzedonia Verona nella penultima giornata del girone di andata. Nonostante le assenze, i ragazzi di Monti erano privi di Le Roux e Kaliberda, impegnati con le rispettive nazionali, i piacentini hanno saputo far valere la propria superiorità a livello tecnico, sfruttando un ritrovato Hristo Zlatanov: il capitano è stato migliore in campo, decisivo per costanza ed incisività.
La gara parte punto a punto: gli scaligeri rispondono colpo su colpo ai piacentini, sorretti da un buon Gasparini. Nel finale però è proprio Zlatanov a chiudere sul 25-23.
Dal secondo set inizia un'altra gara: Verona perde la lucidità del set precedente, merito anche del Copra Elior, che accelera al servizio con Simon e può contare sull'apporto di un Vettori sempre preciso ed efficace. Il monologo di Piacenza si rispecchia nei parziali (25-14 e 25-17)
Starting six:
Verona: Boninfante e Gasparini in diagonale, White e Gonzalez in banda, Anzani e Coali al centro. Pesarersi libero. All. Giani
A disposizione: Blasi, Zingel, Gabriele, Centomo (L), Bellei
Piacenza: De Cecco e Vettori in diagonale; Zlatanov e Papi in banda; Simon e Fei al centro, Marra libero. All. Monti.
A disposizione: Partenio, Smerilli, Husaj, Tencati.
Gli altri risultati:
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Cmc Ravenna 3-0
Sir Safety Perugia – Diatec Trentino 2-3
Bre Lannutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-1
Andreoli Latina – Altotevere Città di Castello 3-0
Exprivia Molfetta – Casa Modena 3-2
La classifica:
Macerata 29, Piacenza 23, Trento 22, Perugia 19, Verona 15, Cuneo e Modena 13, Vibo Valentia 12, Molfetta 11, Città di Castello e Ravenna 8, Latina 7