Un antico palazzo infestato dai fantasmi, indagini del SIRP e Spazio Tesla

Un edificio del ‘300 infestato da spettri e fantasmi, si trova tra Cadeo e Chiavenna ed è stato oggetto di un’indagine da parte di Spazio Tesla e S.I.R.P. (Società Italiana Ricerche Paranormale) che hanno visitato il palazzo in questione la notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre. L’ubicazione del luogo e i risultati delle ricerche sono ancora top secret perché saranno rese pubbliche sabato prossimo 28 dicembre nel corso del convegno dal titolo “Presenze” che si terrà al centro congressi Galileo di Gariga di Podenzano alle 21.

Radio Sound

“Abbiamo passato l’intera notte insieme ai ragazzi del SIRP alla ricerca di presenze paranormali – spiega Alberto Negri di Spazio Tesla – e i risultati sono davvero stupefacenti. Si tratta di un palazzo signorile costruito con ogni probabilità su fondamenta del 1100 e con annessa una chiesa dalla pianta esagonale molto interessante”.

All’indagine hanno partecipato anche Gianpaolo Saccomano, tra gli autori del noto programma di Italia 1 Mistero, ed Emanuela Mitraglia, sensitiva le cui capacità medianiche sono da tempo riconosciute tant’è che ha addirittura collaborato alle ricerche della povera Yara Gambirasio. Le indagini sono state condotte con l’ausilio di strumentazioni altamente sofisticate come telecamere termiche, microfoni ad ultrasuoni, laser, visori notturni a infrarossi. I risultati, come si diceva, saranno comunicati dagli stessi ricercatori sabato prossimo.