Claudio Scorsetti:”Un anno bellissimo per il Pro Piacenza”

Il Vicepresidente del Pro Piacenza Claudio Scorsetti  è stato ospite a Radio Sound 95. Durante la diretta si è parlato della squadra che sta disputando un ottimo campionato, ricordiamo che il Pro è primo nel girone A di serie D con 36 punti.  “Stiamo ricalcando la falsariga dello scorso campionato e speriamo che l’esito finale sia diverso. Domenica contro l’Alzano abbiamo fatto un’ottima partita. E’ vero che loro sono ultimi in classifica, ma sono usciti dal calcio mercato molto rinforzati…questo da ancora più valore alla nostra rotonda vittoria. Una grande prova del collettivo

Radio Sound

Piuttosto che puntare sul calciomercato avete scelto la via di valorizzare chi avete attualmente in rosa.
"Questa squadra ha ancora dei margini di miglioramento e sono certo che anche chi fino adesso ha trovato meno spazio, all'occorrenza saprà darci una mano"

Domenica trasferta insidiosa a Caravaggio…
"Una partita difficile che io chiamo ritorno a casa…perché il loro campo è a dieci km da casa mia. Una squadra tosta…i bergamaschi non mollano mai e hanno un mister che darà una grossa carica ai propri giocatori per far bene anche contro la capolista".

In allegato l'audio intervista con il Vice Presidente Scorsetti. 

Il Caravaggio si aggiudica il recupero e sale al secondo posto.
CARAVAGGIO-MAPELLOBONATE: 1-0

Reti: 43’ st Rampinini (C).

Vittoria del Caravaggio nel recupero della 15^ giornata. Con questa vittoria i biancorossi locali salgono, seppure in coabitazione, al secondo posto in classifica ed attengono domenica prossima il Pro Piacenza leader del campionato. Il Caravaggio, pur non creando grandissime occasioni da gol, ha meritato di vincere questa partita per la determinazione messa in campo fino alla fine. Qui la differenza l’ha fatta una magìa di Rampinini che ha sorpreso il portiere ospite dando la vittoria al Caravaggio. I biancorossi nel primo tempo non riescono sfruttare la maggiore supremazia nei colpi di testa al 14’del primo tempo con Zucchinali ed al 34’ con Angioletti. In mezzo, al 18’ Ferrari salva sulla linea di porta anticipando Valenti. Nella ripresa ancora i biancorossi a mettere sotto pressione la difesa ospite. Al 7’ punizione battuta da Sonzogni, respinge la barriera, Sandrini al volo impegna Invernizzi ad una parata a terra. Al 16’ angolo calciato da Sandrini ancora per la testa di Angioletti che alza la mira sopra la traversa. Al 34’ entra Rampinini e porta in campo un maggior brio. Al 41’ cross di Rampinini, Girometta, di testa, impegna Invernizzi, il migliore dei suoi, ad una respinta di pugni. Al 43’ il gol partita. Super Rampinini, da 25 metri, lascia partire un destro che sorprende il portiere ospite. Esplosione di gioia sugli spalti per i tifosi locali che sognano ad occhi aperti.