Il Monticelli volley spegne i vigili del fuoco Marconi

VIGILI DEL FUOCO MARCONI-MONTICELLI VOLLEY 1-3
(16-25, 16-25, 25-18, 18-25)

MONTICELLI VOLLEY: Aquino 1, Canesi 2, Colombi, Contini, Fiorentini 19, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Patronaggio 12, Perini 15, Vecchi 1, Vitelli 11, Zangrandi 9, Zo 7. All.: Capogreco.

Radio Sound

Tre punti esterni per il Monticelli Volley, che espugna in quattro set Reggio Emilia regalando un dispiacere ai Vigili del fuoco Marconi, formazione profondamente rinnovata con diversi giovani in campo. Il match parte con i gialloneri piacentini che scendono in campo con Vecchi in palleggio, Zo opposto, Patronaggio e Vitelli al centro, Fiorentini e Zangrandi di banda e Mangiarotti libero. Gli ospiti scappano subito avanti con le battute di Zangrandi e poi volano verso la vittoria parziale sfruttando anche la buona verve in palla alta: 25-16. Cambia il campo, ma non il copione, con il Monticelli che nel secondo set mantiene salde le redini del gioco, nonostante la crescita del muro locale, così arriva un altro 25-16 che vale il 2-0.
Nel terzo set, però, gira tutto storto per la squadra di Capogreco, troppo fallosa al servizio e in più occasioni testarda in attacco. Il tecnico giallonero prova a correre i ripari attingendo dalla panchina, ma il set è compromesso (25-18). Nella quarta frazione, il Monticelli ritrova il ritmo, ma i reggiani crescono in difesa e non vogliono cedere facilmente. A sbrogliare la matassa ci pensano Fiorentini (top scorer con 19 punti e un ottimo 60 per cento in attacco) e Perini (15 punti), spingendo sull'acceleratore sul 16-16 per trovare il 25-18 che chiude i conti.