Consulte cittadine, al via gli incontri per la ripresa dell’attività

Riprende, con gli incontri in calendario in questi giorni, l’attività delle Consulte cittadine, che in queste prime riunioni saranno chiamate all’elezione dei propri organi referenti (figura di coordinamento e vicari, segretario verbalizzante), nonché a seguire la presentazione del Regolamento comunale inerente alla Partecipazione.

Radio Sound

Si parte nella serata di oggi, lunedì 9 dicembre, con la Consulta “Territorio e Sviluppo Economico”, convocata alle 20.45 presso la sede della ex Circoscrizione 2 in via XXIV Maggio 51-53 (al piano terra): si occuperà di ambiente, mobilità, verde pubblico, attività produttive e commercio.

Domani, martedì 10, sempre alle 20.45 presso la struttura di via XXIV Maggio, sarà invece la volta della Consulta per i servizi educativi (Infanzia), Scuola, Formazione e Giovani.

Sede diversa, giovedì 12 dicembre alle 20.45, per la riunione della Consulta Cultura, Turismo, Sport e Attività ricreative, il cui primo incontro è fissato presso la sala comunale in via Martiri della Resistenza 8, al piano terra.

Sempre presso la ex Circoscrizione 3, martedì 17 dicembre alle 20.45 l’appuntamento sarà per la Consulta riguardante Salute, Famiglia, Immigrazione, Mondialità e Pari Opportunità.

Delle 288 associazioni iscritte all’Albo del Comune di Piacenza, al 5 dicembre scorso hanno aderito alle Consulte 199 sodalizi, così ripartiti: 32 in materia di Territorio e Ambiente, 62 nell’ambito della Consulta sui Servizi educativi, 89 per l’organismo riguardante l’area delle Politiche Sociali e 129 su Cultura e Turismo.

A tutti gli incontri sarà presente l’assessore alla Partecipazione Luigi Rabuffi.