San Nicolò, si stacca canalina Telecom sul ponte. Circolazione ripristinata

AGGIORNAMENTO ORE 13 – L'intervento in mattinata di Telecom, che ha tolto la centralina pericolante, ha permesso alla situazione di tornare alla normalità. Il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani ha revocato l'ordinanza e così il sottopasso è stato riaperto in entrambe le direzioni di marcia.Nei prossimi giorni l'azienda interverrà per effettuare lavori risolutivi per una nuova conduttura.

Radio Sound

————————————————————

Si stacca una canalina della Telecom e cade in strada. Traffico in tilt questa mattina sul ponte di Trebbia a causa del cedimento di alcuni pezzi che hanno costretto a chiudere il sottopassaggio che porta a Calendasco. Traffico dunque interdetto per chi arriva da Calendasco e deve svoltare a Piacenza e per chi arriva da San Nicolò e deve andare a Calendasco Ad accorgersi della caduta di alcuni pezzi, questa mattina all’alba, un metronotte che ha notato resti di una canalina in ferro in mezzo alla carreggiata. Ecco il sindaco Raffaele Veneziani, prontamente intervenuto. “Stanotte si è staccata una canalina della Telecom che è agganciata sotto il ponte stradale. Il canale metallico all’interno del quale corre il filo. Stamattina  alle 5,30 Telecom ha effettuato un sopralluogo, ma al momento non ci ha saputo dire se è una linea attiva o se potevamo tagliarla per togliere gli elementi pericolanti”. Una parte dunque è caduta mentre un’altra resta sospesa. Il sindaco ha dunque subito firmato l’ordinanza di chiusura del sottopassaggio. Al momento non è possibile dire quando il traffico potrà tornare regolare.  “Potrebbe essere un cosa molto rapida – ha commentato il sindaco a Radio Sound – se il cavo fosse dismesso”.

 

Telecom avrebbe comunicato intorno alle 10 di essere in grado di intervenire e mettere in sicurezza l’impianto già in mattinata. In questo modo il sindaco Veneziani potrebbe revocare l’ordinanza in giornata.