Mercoledì 20 novembre ore 21 presentazione del libro "Ligabue – Questa è la mia vita" di Eleonora Bagarotti, presentato da Gabriele Dadati (edizioni Laurana).
Dopo il fortunato volume dedicato agli Who un’altra incursione nel mondo musicale per l’autrice piacentina. Un omaggio appassionato e competente, capace di sciogliere molte curiosità e di rilanciarne altre. Nato da un dialogo diretto con Luciano Ligabue, pieno di testimonianze inedite, è un'analisi a 360 gradi che va dalle sue fonti d'ispirazione, gli amici di una vita, il rapporto con i colleghi e con le donne, alla passione per il cinema e per i libri, senza dimenticare l'Emilia, la terra d'origine così amata.
Dal sole del Salento alle nebbie della Pianura Padana le calde sonorità dei Negramaro nell’esibizione di una ottima cover-band piacentina in grado di emozionare il pubblico.
Jukebox all’italiana – musica live con le canzoni italiane degli anni ’70, da Battisti ai Nomadi, da Bennato a Dalla e De Gregori. Andrew Stairs Band… e tante voci in amicizia